daria ha scritto:Grazie, praticamente fino a che i semi si staccano da soli?
Praticamente non lo ricordo ma per essere sicuri direi di si k07:
daria ha scritto:Grazie, praticamente fino a che i semi si staccano da soli?
clacol ha scritto:mi papà ha la passione per i girasoli... aveva seminato in giardino un bel po' di tempo fa e hanno iniziato a crescere
mia mamma un paio di settimane fa mentre toglieva le erbacce ha strappato errneamente anche le piantine di girasole (circa una settimana fa...). Mio papà ha riseminato subito e le piantine sono già alte una decina di cm... speriamo facciano ancora un bel fiore!!! k07:
sidenut ha scritto:Spiegatemi una cosa, che da sola, nonostatnte abbia frugato nei vecchi post, non sono riuscita a trovarne risposta, fino a quando si possono piantare i semi di girasole???? Sono ancora in tempo? no vi spiego è che ho appena avuto la possibilità di mettere i fiori sul mio nuovo terrazzo e vorrei metterci appunto i girasoli...
Grazie
PS Wal il tuo è davvero bellissimo, ha una faccina tanto tanto simpatica :crazy:
TI RINGRAZIO MOLTO WAL... DICIAMO DA MARZO A GIUGNO POTREI PROVARE ALLORA...Walnut ha scritto:Grazie Sine!
Ho qui una bustina di semi ancora confezionata. C'è scritto che il periodo di semina va da marzo-giugno. Penso che piantando ora avrai una fioritura un pò più tardiva.......
Ti consiglio di guardare nelle schede di Fax se c'è qualche informazione sui tempi di germinazione o sulle temperature, anche se credo che i semi di girasole non soffrano il caldo.
Baci! :love_4:
sidenut ha scritto:Walnut la scorsa settimana li ho piantati ma crescono così in fretta? cavolina saranno già 5/6 cm ... mi fanno un po' impressione :ciglione:
Ma sulla confezione c'è scritto di trapiantarli quando sono circa 15 cm.. quanto spazio lascio tra uno e l'altro? qualcuno lo volevo mettere in giardino e qualcun altro sul terrazzo che diametro di vaso avrà bisogno????
Grazie grazie
Ciao Ciao :love_4:
gigino67 ha scritto:Muoio di invidia a vedere girasoli alti piu' di 3 metri......vicino casa mia......
MA SONO GIRASOLI NORMALI O PIANTE GENETICAMENTE MODIFICATE.!!!????
devo dire che i fiori pero' non sono enormi rispetto la pianta......
Walnut ha scritto:3 metri un girasole? Ecche è?!!!!!!
Dalle mie parti, nella ridente romagna e sangiovese, quest'anno hanno convertito tutti i campi di barbabietole da zucchero in girasoli. E' uno spettacolo unico. Intere distese di girasoli che si perdono all'orizzonte.
Questi però saranno sui due metri o poco più!!!
Gigi, adesso si spiegano molte cose!
gigino67 ha scritto:rido ma non capisco.....( tipo ebete)....
sidenut ha scritto:girasoli anomali
Be comunque i miei sono quelli normali 2 mt circa, almeno così c'è scritto...
io li avrei preferiti nani... ma dove li ho presi nn li avevano...
sarà x il prossimo anno...
Per ora iniziamo a vedere quelli... sempre se riesco a vederli, visto che io sono alta 1.59 e pure un po' miope
Walnut ha scritto:Stavo scherzando Gigì, nel senso che come potevano essere i girasoli delle tue parti se non anomali come te? :lingua:
clacol ha scritto:mi papà ha la passione per i girasoli... aveva seminato in giardino un bel po' di tempo fa e hanno iniziato a crescere
mia mamma un paio di settimane fa mentre toglieva le erbacce ha strappato errneamente anche le piantine di girasole (circa una settimana fa...). Mio papà ha riseminato subito e le piantine sono già alte una decina di cm... speriamo facciano ancora un bel fiore!!! k07: