• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal vaso della mia dracaena esce una radice

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Avevo già scritto qualche tempo fa per la mia dracaena..... in quanto quest'anno vedo che beve molta meno acqua rispetto a prima..... considerate che prima gliene davo un bicchierone pieno almeno 2 volte a settimana... quest'anno invece gliene dò un bicchiere ogni 10 giorni circa e comunque la terra non è mai arida!

stamattina per curiosità ho alzato il vaso e ho guardato sotto...cosa vedo? una radice spessa e bianca che spunta fuori da un buchino di scolo..... :confuso: cosa vorrà dire? dovrei fare un rinvaso secondo voi? Attualmente la pianta è alta 60 cm e sta in un vaso da 17 cm di diametro. Rispetto a 2 anni fa quando mi è stata regalata è diventata il doppio!!! :eek:k07: l'anno scorso l'avevo rinvasata dal vasetto del vivavio da cui proveniva (credo un 8/9 cm al massimo)

rinvaso anche quest'anno?? :confused:
 

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
Ottimo! Grazie!

Provvedo al rinvaso allora!

va bene farlo in questo periodo?...

che misure mi consigliate considerando che quello attuale è 17 cm? :rolleyes:
 
Alto