• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si coltiva un girasole in vaso ?

Adrastea

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiisike, hai provato a diminuire le annaffiature? Non so magari è troppa l'acqua oppure ristagna...
Forse non si è adeguata bene al nuovo travaso :(
Speriamo che gente piu esperta ti dia dei consigli *_*
 

kiisike

Aspirante Giardinauta
Scusatemi per non essermi presentata prima,
sono Kiisike e non sono pratica di forum, questo è il primo a cui mi iscrivo :)
spero potrete darmi dei consigli ...
 

kiisike

Aspirante Giardinauta
ho pensato anch'io che l'acqua poteva essere tanta, ma visto che l'assorbe tutta mi pare una cattiveria non dargliela :p
 

cesare

Giardinauta
e a me non risponde nessuno ? ç__ç

ciao, se vuoi i semini e quindi se ti piace e vuoi seminarlo il prossimo anno, non togliere il fiore appassito perchè ti sarà molto utile
penso che come per tante piante se risparmiano energia per i semi (quindi se lo tagli) altri boccioli avranno maggiore forza
ma la scelta la devi fare tu
io penso di non togliere il fiore perchè ricordo che da piccola mi piaceva mangiarli i semini e visto che li ho seminati per i bimbi farò fare loro questa esperienza (visto anche che li ho seminati nell'orto e non ho fornito concime se non come alle altre piante commestibili)
:Saluto:
 

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
dunque,ho tagliatlo la corolla piu grande, in modo da permettere a quelle sotto di sbocciare,e stanno già uscendo ;-) domanda,come secco la corolla (quindi,petali,semi ecc contenuti in essa ) ??
 
Alto