• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli di Giganti

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
meravigliosa! Però appena puoi corri in terrazzo e fàlle una foto ravvicinata dei fiori, hanno un colore incantevole. Grazie.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
in attesa delle altre fioriture... tanto per rimanere in tema di mostruosità e come già feci per ciò che incontrai al Roseto comunale di Roma....



la base di una delle Kiftgate presenti nei giardini di ninfa... impossibile riprendere l'intera pianta. non avevo con me i mezzzi adeguati e credo che non si possa neanche rendere l'idea di cosa sono queste piante, davvero una meraviglia della natura. La guida dice un 80-90 anni, alla faccia di chi dice che lo rose non vivono poi molto :lol:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Lo scorso anno dimenticati di postare le foto della Mermaid che nel frattempo é diventata una vera e propria Tigre. Me ne sono ricordato in questi giorni perché ho proceduto alle operazioni di riordino, un'operazione degna delle torture da inquisizione
Questo il PRIMA


IL DOPO


di mezzo le mie mani e le mie braccia delle quali ci risparmio le foto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Cioè, vuoi veramente farci credere che sei riuscito a fare ordine in quel caos?? :eek:
Non ci credo, secondo me hai tagliato a caso :lingua:

(Ovviamente scherzo, complimenti!!! Adesso aspettiamo foto delle fioriture!!!:hands13:)
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
"Volli, e volli sempre....."
Mia moglie duce che sono pazzo. Quest'anno un pochino me ne sono convinto anche io

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
No, non pazzo, ma visionario! Scommetto che porti nel tuo cuore e negli occhi per tutto l'anno la meraviglia delle tue Giganti.
Saranno anche tigri, ma belve di gran classe, per cui val la pena di qualche "feritina" (speriamo poche, và!) sulle mani.
Dinogiardino: Martire della rosa! Subito!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Con un vestiario del tutto ordinario. I guanti però abbastanza buoni e una forbice ad hoc. Il prossimo anno pero mi comprò un vestiario adeguato e uno svettatoio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

SageT

Aspirante Giardinauta
:crazy: Come ti capisco... Oggi mi sono messa a legare la mia Senateur La Follette, che è una vera bestia gigantesca, e sembro essere stata attaccata da un'orda di cani, con tanto di capelli pieni di spine, foglie e quant'altro...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Di cosa? Di Senateur La Follette o delle mie condizioni pietose? :lol:
:lol: una serie del tandem prima e dopo la potatura andra molto bene .

Dinogiardino vorrei che tu lo sapessi ,da quando ho visto la tua Paul's Himalayan Musk non dormo.
Anche ho piratamente scaricato un foto:D,ho ingrandito centimetro per centimetro tutta l'area della base della rosa per svellare qualche tuo trucco di messa a dimora...ma vano ,il cuccolo(futuro gigante :lol:) sembrava semplicemente ficcato in terra.Pero e' piu forte di me e ti supplico di dirmi come esattamente vengono concimati quei piccini.
 
Ultima modifica:

dinogiardino

Giardinauta Senior
Semplicemente non vengono concimate. É impossibile! Tu immagina come é possibile concimare una pianta che ha radici per decine di metri. Immagino che quelle a ridosso del prato benificino delle concimazioni al manto erboso. Ma la Mermaid per esempio ha la base distante da fonti di nutrimento.,.. Che ti devo dire? La loro bellezza é secondo me anche in questo. Sembrano come dici tu messe li per terra o nate in un buco e via.... Ma questa pero é la stessa impressione che io ho avuto vedendo esemplari ragguardevoli in giardini storici. Sono le piante più "casuali", chiaramente invece dietro c'è una manutenzione pazzesca.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto