• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuccioli di Giganti

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la Belle portugaise, già da "cucciola" è una delizia. Anch'io aspetto con ansia le altre Gigantesse.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Incredibile...la tua Belle Portugaise è di una eleganza pazzesca! Che belli i suoi peduncoli e rami rossi!

Non ho parole!

dinogiardino

Giardinauta Senior
Domenica scorsa festa delle rose a Castel Giuliano, consiglio a tutti una visita perchè c'è una collezione di rose monumentali incredibile

DSC_0051.jpg

questa una Banksiae e sotto una cocktail che sparisce quasi vicino.

DSC_0050.jpg

questa sul fronte una Paul's Himalayan quando l'ho vista mi sono sinceramente preoccupato

e questo lo stesso edificio altra prospettiva, sempre una banksia

DSC_0083.jpg

e questo un angolo dove inizia una parete di Bracteate Clamorosa

DSC_0052.jpg

e poi un'altra marea di piante enormi, davvero una meravglia !!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero stupendo tutto, sia le foto dei tuoi fiori, sia quelle di Castel Giuliano! Che rose enormi! Sono davvero straordinarie!

dinogiardino

Giardinauta Senior
l'anno prossimo conto di ritornare e fare un tour completo intorno a Bracciano, ci sono tre roseti immancabili da visitare.

queste invece finalmente "sirene"!

IMG_2399.jpg

IMG_2444.jpg

IMG_2441.jpg

IMG_2427.jpg

IMG_2452.jpg

mazzi a gruppi di una ventina di bocci l'uno

IMG_2471.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Ahhh, finamente sta partendo come si deve! Una rosa splendida la Mermaid, vedrai che ti dara' grandissime soddisfazioni, tranne quando per potarla dovrai combattere con quelle che piu' che spine definirei rasoi...

dinogiardino

Giardinauta Senior
eccoci di nuovo qui....
stavolta per una segnalazione sempre a proposito di Giganti.
Il numero di questo mese di Gardenia ha un allegato che parla delle nostre amate.
c'è un articolo su una rosa monumentale presente all'interno di Palazzo Torlonia al centro di Roma.
Una Banksia centenaria che copre un pergolato posto ad un primo piano di ben 270mq, una vera meraviglia della natura, consiglio a tutti di andar a dare un'occhiata

lisyy

mi ero persa queste foto di sirene ammaliatrici dal fascino veramente gigante.
Non mi è ancora arrivato il Gardenia di questo mese: ho già l'acquolina in bocca...

p.s.: l'anno prossimo vi farò vedere Rosa wichurana che, da maggio in qua, ha messo su dei rami che vanno oltre i 4 m, che sia una promessa di gigantismo? Io non la poterò, voglio vedere dove andrà a finire.

lisyy

poverina...perché purtroppo? Mi sembra un ottimo inizio! Promettente!

lisyy

non sono d'accordo. Hai altre meravigliose Giganti da mostrare. Sto aspettando con ansia...soprattutto Mermaid e Paul's Himalayan musk.

Alto