• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crostata pere e cioccolato (per Datura)

bacarat

Maestro Giardinauta
Questo dolce è dedicato a Datura, per ringraziarla di tanti preziosi consigli

TORTA DI PERE E CIOCCOLATO

Frolla:
500 gr farina
300 gr burro
200 gr zucchero
2 rossi
3 cucch.marsala

Crema al cioccolato:
200 gr cioccolato fondente
100 gr cacao amaro
¼ latte
¼ panna fresca
2 cucchiai zucchero
1 cucchiaio di farina

2 pere

Fare la frolla usando il burro morbido, ma non fuso .
Fare la crema sciogliendo sul fuoco il cioccolato e unendo il cacao la farina il latte e la panna.
Stendere metà della frolla in una tortiera apribile, ricoprire con le pere tagliate a fettine e con la crema di cioccolata. Ricoprire il tutto con un disco fatto con la pasta frolla rimasta. Chiudere bene i bordi .
Far cuocere ai forno a 160° per 50 minuti.

ciao.Bacarat
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Troppo buone: sia tu :love_4:che la crostata!!!!! :food:
nxnxn8.jpg
nxnxn8.jpg
nxnxn8.jpg
nxnxn8.jpg


:Saluto::Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Si, è proprio buona e collaudata.
Del resto piano piano dedicherò a ciascuna delle mie amiche di giardinaggio le mie ricette migliori con i segreti per farle bene.

Il segreto per fare più facilmente questa torta (o altre crostate doppie, cioè ricoperte con la frolla) è far raffreddare qualche minuto in frezeer - su un foglio di carta oleata- il disco di frolla da sovrapporre. In questo modo sara più sempilce posizionarlo sulla crostata.
Ciao.Bacarat
 

lalle

Florello
Si, è proprio buona e collaudata.
Del resto piano piano dedicherò a ciascuna delle mie amiche di giardinaggio le mie ricette migliori con i segreti per farle bene.

Il segreto per fare più facilmente questa torta (o altre crostate doppie, cioè ricoperte con la frolla) è far raffreddare qualche minuto in frezeer - su un foglio di carta oleata- il disco di frolla da sovrapporre. In questo modo sara più sempilce posizionarlo sulla crostata.
Ciao.Bacarat

... che cosa "furba" Bacarat ... grazie!:hands13:
 
Alto