MARINA201080
Giardinauta
ciao a tutti bulbiferi!
una domanda a voi esperti da una che con i bulbi ha poco feeling :boh:...
vorrei acquistare dei bulbi di Crocosmia Lucifer che ho visto quest'anno in Scozia e mi hanno estasiata
, da mettere in aiuola vicino a delle rose inglesi.. il terreno è argilloso e piuttosto pesante credo non sia ottimale per i bulbi... che mi dite?
i bulbi a fine stagione posso lasciarli interrati o rischiano di gelare? si propagano in fretta e quindi devo rimanere più parca nell'acquisto di bulbi? posizione va' bene anche a mezz'ombra ?? avversità particolari?
:storto: scusate le mille domande ma mi addentro in un terreno sconosciuto :crazy:
ah dimenticavo, mi consigliate l'acquisto da Bakker? o meglio un altro fornitore ... ho sentito che molti non si sono trovati bene
una domanda a voi esperti da una che con i bulbi ha poco feeling :boh:...
vorrei acquistare dei bulbi di Crocosmia Lucifer che ho visto quest'anno in Scozia e mi hanno estasiata
, da mettere in aiuola vicino a delle rose inglesi.. il terreno è argilloso e piuttosto pesante credo non sia ottimale per i bulbi... che mi dite? i bulbi a fine stagione posso lasciarli interrati o rischiano di gelare? si propagano in fretta e quindi devo rimanere più parca nell'acquisto di bulbi? posizione va' bene anche a mezz'ombra ?? avversità particolari?
:storto: scusate le mille domande ma mi addentro in un terreno sconosciuto :crazy:
ah dimenticavo, mi consigliate l'acquisto da Bakker? o meglio un altro fornitore ... ho sentito che molti non si sono trovati bene