• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lilium e crocosmia

cri82

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato dei bulbi di lilium e di crocosmia, ma sono fiori di cui non mi sono mai occupata e non so da che parte cominciare.
A parte l'esposizione in pieno sole, ci sono accorgimenti particolari sul tipo di terreno, concimazioni e innaffiature? Sennò io faccio come tulipani e narcisi, metto sotto terra e poi ci pensa madre natura!
Volevo anche sapere qualcosa sulle dimensioni delle piante. Ho trovato solo quanto crescono in altezza, ma non quanto si sviluppano in larghezza e non vorrei trovarmi a tagliuzzare di quà e di là per fare spazio!
Grazie a tutti!
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao.....beh trattali come i tuoi tulipani.... annaffiature quanto basta e quando ne hanno bisogno... come larghezza, beh come la maggior parte dei bulbi ti potresti trovare con i vari figliolini attorno.... ma bene o male si comportano come i tuoi tulipani e narcisi..... i lilium magari hanno le foglie un pochino più lunghe, ma siamo sempre li... più di 10 cm di diametro x ogni bulbo non credo ti prenda...

che lilium è lo sai??? :)
 
Alto