• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuole miste autunnali/primaverili

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti. Volevo sapere che ne pensate delle aiuole/bordure miste con bulbi a piantagione autunnale e primaverile.
Mi piacerebbe interrare i bulbi in modo da avere una fioritura continua in queste zone dalla primavera fino all'estate inoltrata, ma temo che i bulbi marciscano molto facilmente (non vorrei infatti togliere i bulbi dal terreno, ma lasciarli tutti interrati insieme).
Voi che ne pensate?
 

META

Giardinauta Senior
La natura ha creato i bulbi affinchè rimangano sottoterra, la pratica di toglierli è solo per limitare eventuali perdite o per spostarli, invasarli ecc. Il bulbo esiste da sempre. Anche bulbi derivati da continue selezioni pur potenzialmente essendo più deboli sono 'abilitati' alla terra. Discorso diverso se hai un terreno particolarmente non drenante dove il rischio aumenta notevolmente o insetti voraci . Tieni conto che si moltiplicano ed eventuali perdite dovrebbero autorimpiazzarsi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto