• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi che passione

pampam

Giardinauta Senior
Hai visto ci vuole solo un pochino di pazienza. Hai già sfogliato il catalogo? Ci sono delle cose molto particolari ed interessanti come ad esempio i mughetti rosa oppure le rose, alcune delle quali hanno delle sfumature veramente belle.
Ciao

ciaseta

Florello Senior
sì, è bellissimo! avrei già deciso di prendere tulipani ballade, tulipani blue parrot, tulipani farfalla, narcisi bellsong, crochi advance e rosa di natale bianca!:D

mi sa che spendo un patrimonio, ma mi sono innamorata!!!:eek:
e mò chi li pianta?:p

A

*Ale*

Guest
Bene Tulipa, sono felice per te.
Ora non ti resta che ordinare.
Un bacio Alessia

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Bakker

Voi dite che la Bakker fa solo vendita per corrispondenza o si può fare una "scappatina" all'indirizzo indicato e acquistare direttamente lì ciò che interessa?

scusate se rispondo solo ora, ma è un post questo che non seguo molto.
Da quel che ne so io, noi ordiniamo la merce a Bakker Italia, che a sua volta la ordina a Bakker in Olanda. In pratica Bakker Italia fa solo da intermediario, non credo abbiano un magazzino nè tanto meno un vivaio. Oltretutto in nessun documento o catalogo Bakker è riportato l'indirizzo completo di via.
Meglio telefonare prima

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come non riesci Tulipa, io stessa or ora per prova ne ho mandato uno ad Ale, e l'operazione mi è riuscita benissimo.

.......... fammi sapere ..............

crisma

Giardinauta Senior
No, non e' tropp tardi! Si possono piantare fino a quando non comincia a gelare, quindi anche fino a meta' dicembre!

Magari il primo anno spunteranno solo un po' piu' tardi!;)

tulipa

Giardinauta Senior
e ch eè colpa mia s e nn mi funziona??? mamma sara anche mi ha mandato un messaggio in privato l'ho letto ma nn riuscivo a rispondere ai suoi successivi

A

*Ale*

Guest
Io ho piantato gli ultimi crochi viola e variegati viola/bianco ieri che c'era un bellissimo sole e faceva caldino, penso proprio che tu faccia in tempo fino a fine novembre e primi di dicembre pero' non perdere altro tempo.
Raccontaci, dove li vuoi piantare? In terra o in vaso?
Ale

M

Mamma Sara

Guest
anche io li devo ancora piantare, lì ho come i tuoi Ale bianco/viola, spero di avere tempo domani pausa pranzo!

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi/e nn ci crederte.... ma oggi mi è arrivato il 2° catalogo della bakker!!!!!!!!!!!! prima mi hanno fatto penare due mesi e ora ne mendano due in una settimana!!!!!!!!!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
è vero, allora cosa ordini di bello?

ps alla fine mi sono arrivati 3 cataloghi: 2 li avevo ordinati io, e 1 a nome di mia mamma!:crazy:

alla fine ho ordinato anche crochi sieberi e gelsomino di s.giuseppe: solo che mi hanno detto x telefono che devo aspettare 15 giorni, buuuu!:cry:

non è troppo avanti x i crochi? da me ci sarebbero 4° oggi......:(

A

*Ale*

Guest
No, non e' troppo tardi, io l'anno scorso li ho piantati pure in dicembre che la terra era durissima pero' ho messo terriccio che si compera in sacchetto ed ho scavato una bella buchetta.
Ale

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io Sara avrei voluto prenderne molti molti di piu' ma non sapendo la riuscita di questo primo tentativo ho deciso di andarci piano prendendo solo quello che veramente desideravo, a febbraio/marzo vedremo il risultato e poi in base a questo decidero' cosa fare, non vedo l'ora che fioriscano, secondo me saranno bellissimi, sono sparsi sotto il manto erboso vicini alle querce e alle montagnole. Vi mandero' delle foto ora che sono stata capace di iscrivermi ad un sito di foto.
Alessia

Alto