• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciare bene la giornata

Datura rosa

Guru Master Florello
Ieri sera mia hanno regalato due piantine di Chicas (ricacci basali) ed alcuni polloni. Avendo terminato il terriccio questa mattina, prima di andare in ufficio, all’apertura del Vivaio ero già da un po' in attesa di fare acquisti!
Veramente mi ero ripromessa di acquistare solo terriccio universale e per acidofile ma..............
.....era tanto che la cercavo: l’Euchera Creme Brulee!

dpzs44.jpg


Trovavo sempre e solo la solita Amythest e non ho potuto resistere ed ora è mia!!!!!!

Uscendo dal vivaio, poi, “stranamente” mi sono trovata in tasca un frutticino del White Hardy Hibiscus (credo sia il moscheutos che so resistere a qualche grado sotto lo 0 se pacciamato bene alla base) che, anche dal nome sembrerebbe una pianta che resista a duri inverni.
Qualcuno lo possiede sa dirmi se effettivamente è così e quando posso seminare???

Grazie e ciao, ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti...io adoro le heuchere!

Anche io ieri ho trovato delle belle heuchere e può essere che oggi o domani le vada a prendere.

Io ho trovato

Marmelade

Heuchera-marmeladelge1.jpg

Caramel


Heuchera%20x%20villosa%20Caramel.JPG

e Lime Rickey

heulr.jpg

Penso che le prenderò tutte e tre!

Mi piacerebbe anche Midnight Rose, ma qui è introvabile...



heuchera-midnight-rose.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Tutte molto belle!!!!
La Caramel è molto simile a quella che ho acuistata io.
A me piacerebbe trovare la Plum Royale

2vvj7u1.jpg


la Berry Smoothie

dc34h4.jpg


e la Georgia Peach
2q2g7lj.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, in effetti sono molto simili!

Anche a me piacciono quelle che hai presentato...preferisco però l'ultima e la penultima, perchè i colori scuri mi intristiscono!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non da ombra piena, più da mezzombra.

Non riesco ad indentificare quella "venata" in secondo piano nella prima foto. Mi piace anche lei parecchio in contrapposizione con quelle con colori più decisi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non da ombra piena, più da mezzombra.

Non riesco ad indentificare quella "venata" in secondo piano nella prima foto. Mi piace anche lei parecchio in contrapposizione con quelle con colori più decisi.

Non è facile...adesso provo a guardare qualche elenco in internet.

Comunque io ne ho un tipo a foglia chiara venata che vive benissimo anche in pieno sole.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potrebbe essere

Green Spice


HeucheraGreenSpice.jpg

Silver Scrolls

heuchera_silver_scrolls.jpg

Regina (anche se mi sembra troppo viola)

000_0008.jpg

black Currant


HeucheraBlackCurrant48.jpg

Autumn Haze


heuchera-AutumnHaze00.jpg

Guardate che belle queste: Alabama Sunrise

Heucherella%20%20Alabama%20sunrise.jpg

Pinot

HeucheraPinot58-1.jpg

Adesso vedo se ne trovo altre!

PS: tutte le foto sono da internet!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Avevo scritto che la fioritura è un po bruttina e non sei stata daccordo con me però :lol:

Quelle col fiore chiaro o verde non sono tanto belle, a mio parere (ma a me non piacciono neanche quelle con la foglia scura)..quelle col fiore rosa o rosso a me piacciono. In linea generale sono una grande fan delle heuchere, perchè sono piante resistenti, tappezzanti e che donano colore anche quando non sono fiorite, specie se si usano più varietà.
 

lora

Maestro Giardinauta
sono veramente molto belle e decorative, pero concordo con Helene che quelle col fiore rosa e rosso sono le piu belle....:hands13:
 
Alto