• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula yunnanensis

Silene

Esperta di Cactacee
Come la crassula di Mor@, anche la mia quest'anno è crestata, è successo a qualcun altro? :rolleyes:

L'anno scorso era così

IMG_2948.jpg

In primavera, con la ripresa vegetativa, ha cominciato a crestare

IMG_3679yunnanensis.jpg

IMG_5016.jpg

IMG_5170.jpg

IMG_7435.jpg

IMG_7433.jpg

Non so dove voglia arrivare in altezza...

IMG_7434.jpg

questi dovrebbero essere i fiori...

IMG_5931.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
è bellissima Silene :) io c'è l'ho.... ma non sta crestando almeno fin'ora...ora la tengo d'occhio....la tiene al sole???

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Strabella, crestatissima! Si vede che tu la tieni al sole, è molto compatta al contrario della mia, che ha fatto gli steli molto più sottili e cerca la luce come tutte le altre piante, dato che il sole, nel balcone dove relego le succulente, viene solo di lato e per poco tempo :storto:... ho un'esposizione pessima :(.
Facci vedere l'evoluzione! :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
breeze, Lubi, ian, Mor@, grazie! :)

@ ian, prende il sole del mattino fino alle 14 circa, perciò è a mezz'ombra. L'anno scorso invece la tenevo al sole tutto il giorno. :)

ian7771

Maestro Giardinauta
aggiornamento.... oggi ho guardato meglio la mia e....mi sa che si è presa d'invidia.....domani foto e vi faccio vedere..mi sa che inizia a crestare pure lei!!!!:)

antylopenera

Apprendista Florello
:love: Che spettacolo!!!! :hands13::hands13:

Sarà un virus che gira a CRESTARE? :D

(di là c' è pure Lubi con un dubbio cresta!)

ian7771

Maestro Giardinauta
ecco le foto dalla mia.... mi pare che stia partendo pure lei a fare la cresta????:squint:
sinoyunna.jpg

yunnan.jpg

sinocyunna.jpg

syunnanensis.jpg

scusate le foto non proprio da manuale....:squint:

Silene

Esperta di Cactacee
anty, G.altamurano e Federica, grazie! :)

@ ian, direi di sì, gli steli indicati dalle frecce mi sembrano più larghi :)

2lnw9kz.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
infatti...e poi lo stelo più lungo è decisamente con la "rosetta" ovale.....si vede meglio nell'ultima foto....

Alto