anch'io ale non regalo un minuto di più della mia vita a "loro".*ALE* ha scritto:Sebby ti invidio tanto, e' vero quello che dici e forse se la ditta fosse mia farei come hai fatto tu ma qui si lavora come dei pazzi e soddisfazioni zero, nessuna gratificazione, non parlo di soldi, a volte basterebbe anche solo un grazie per farti apprezzare un po' questo inferno ma nemmeno quello, anzi il piu' delle volte si prendono colpe che non si hanno e allora che me lo fa fare? Io faccio le mie 8 ore e non muovo un dito di piu', non se lo meritano... pensa che ero l'unica che non segnava mai gli straordinari anche se alla fine del mese sommando tutte le mezzore avrei avuto un bel po' di soldini (loro pero' nemmeno mi chiedevano se dovevo avere qualche cosa....), altri miei colleghi segnano persino i 5 minuti, io me ne vado all'ora giusta e basta...
prima lo facevo, ma ora no. perchè non mi merito nemmeno di avere le info per fare meglio il mio lavoro: non mi è dato di sapere nemmeno questo.:squint:
comunque se tu sei libera da impegni, debiti o altro potresti davvero cercare altro: sicuramente non troverai subito, purtroppo c'è crisi, ma almeno restare "in orecchio" può essere utile, alla fine l'occasione arriverà anche per te!
in più non ti sentiresti solo una vittima della situazione, ma il fatto di muoverti per cambiare aria potrebbe farti sentire un pò + forte e padrona di te stessa e della tua vita!
io ho cambiato tanti lavori, e purtroppo ho notato che un pò ovunque gli ambienti non sono tutto 'sto granchè: penso che nessun lavoro in generale sia davvero come ci si aspetta.
una volta sola mi licenziai senza nemmeno aspettare di avere un altro lavoro(ero ancora a casa dei miei per fortuna, altrimento non so cosa avrei fatto!): venivo trattata male in continuazione, ero il capro espiatorio di tutti e malgrado io adorassi quel lavoro e mi ci dedicassi con tutta l'anima alla fine arrivai all'orlo di un esaurimento.
tornavo a casa e piangevo, ultimo giorno di ferie e piangevo......non era + vita!
alla fine una rabbia totale! telefonai dicendo che non sarei nemmeno tornata dalle ferie!
miracolo: mi concessero il tanto atteso appuntamento dal capoccia: era tanto che insistevo per averlo per parlare dei problemi, ma senza mai ottenerlo. peccato che ormai non avrei + cambiato idea su niente: se volevano discutere avrebbero dovuto accettarla prima la mia richiesta di una discussione!
ho aspettato che addestrassero la sostituta e me ne andai!
da allora sono stata meglio, ho imparato che non vale + la pena di stare così male.
ora che non sono + a casa dei miei e ho imparato anche tante cose in + non mi rimane che dare il giusto peso alla situazione, vale a dire quasi zero!
sono orgogliosa della mia "professionalità" nel senso che il mio lavoro anche se meccanico, anche se deprimente, lo voglio fare bene......il resto cerco di lasciarlo alle spalle.