• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"cose" fastidiose..

elleboro

Florello
a me nessuno augura di certo di andare in quel puzzolentissimo posto!
Questo per un preciso vantaggio generazionale.

Ma, scusa, tu ci andresti volontieri???????????????????????? :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Y

yanomami

Guest
mi piacerebbe dirvi ,con le mie parole e senza mezzi termini alcune cosette ma se lo facessi, verrei cacciato fuori dal forum seduta stante,ma vi garantisco che renderei l'idea.
non lamentatevi,
la colpa e solo vostra,che non siete capaci di prendere la vita nelle vostre mani,
avete solo scuse per lamentarvi e basta
è per i figli, e per i soldi e perche il bimbo e piccolo,credo che dalla vita non avete imparato un granchè,
mi rivolgo a chi vuole cambiare e non lo fa o trova scuse per farlo,ebbeen avete la segatura nel cervello è basta,
certo nessuno ha nmai detto che la vita è facile,ma bisogna essere fautori del proprio destino e del proprio successo,
sapete perchè non cambierete mai?
PERCHE' NON AVETE IL CORAGGIO DI SOGNARE QUANTO DI MEGLIO ,PER VOI.
CERTO HO SCRITTO CHE MOLTO SPESSO LE SOLITE COSE,
l'unica cosa che vi può portare al successo e il cambiamento,e cambiare vuol dire crescere e progredire,
ma io non sono qui per insegnarvi nulla
anch'io ho la mia storia di successo,certo potevo stare tranquillo in un uffico ed invece,sissississignori io ero un colletto bianco,insegnavo ai venditori a vendere,quindi non mi dite nulla di nuovo,ed ho cambiato ,certo il prezzo è stato alto come tutto.
Non credo di essere l'ultimo cretino,ma io ho sempre un sogno da realizzare,ma che credete,
io so come risolvere il problema in torino o risollevare anche le sorti economiche in italia,no non sono berlusconi due ,ma ho il cervello e l usoma visto che non ne frega ad alcuno ne politico nè privato perchè nessuno ha il coraggio di sognare,di elevarsi forse uno di questi giorni fi faccio un regalo vi scrivo la mia preghiera,il mio credo forse
oggi a distanza di tempo ho avuto i miei successi,e li hoancora sonostato sui giornali sulle riviste in tv e querllo che volete,discutocon i cervelloni al loropari e non mi sono mai montato la testa,ma sono ancora popolare e conosciuto,
è vero forse non so scrivere bene ma quando faccio le confereze riesco a far capire cio che intendo.

IL PEGGIO CHE VI POSA CAPITARE NELLA VITA,NON E? CHE FINISCA!!!!!!!!!!!!
MA CHE NON ABBIA MAI INIZIO!!!

questa è per tutti voi
ho barattato la mia vita per un centesimo,
e la vita non ha voluto pagarmi di più
quantunque,io pregassi alla sera contando le mie scarse riserve.
Perchè la vita è un datore di lavoro giusto,ti dà quello che tu chiedi.
Ma, una volta fissata la paga, già...nè devi sopportare il peso.
ho lavorato per uno stipendio servile,per poi capire sgomento,
chè qualunque prezzo avessi chiestoalla vita,
la vita mi avrebbe volentieri pagato.

il successo non richiede spiegazioni;
il fallimento non amette scusa.

allora che nessuno si offenda,e che nessuno la prenda a male,poise mi scrivete i commenti almeno mettete il vostro nome.
yanomami

M

monegliagricolo

Guest
yanomami ha scritto:
mi piacerebbe dirvi ,con le mie parole e senza mezzi termini alcune cosette ma se lo facessi, verrei cacciato fuori dal forum seduta stante,ma vi garantisco che renderei l'idea.
non lamentatevi,
la colpa e solo vostra,che non siete capaci di prendere la vita nelle vostre mani,
è per i figli, e per i soldi e perche il bimbo e piccolo,credo che dalla vita non avete imparato un granchè,
mi rivolgo a chi vuole cambiare e non lo fa o trova scuse per farlo,ebbeen avete la segatura nel cervello è basta,
certo nessuno ha nmai detto che la vita è facile,ma bisogna essere fautori del proprio destino e del proprio successo,
CERTO HO SCRITTO CHE MOLTO SPESSO LE SOLITE COSE,
l'unica cosa che vi può portare al successo e il cambiamento,e cambiare vuol dire crescere e progredire,
anch'io ho la mia storia di successo,certo potevo stare tranquillo in un uffico ed invece,sissississignori io ero un colletto bianco,insegnavo ai venditori a vendere,quindi non mi dite nulla di nuovo,ed ho cambiato ,certo il prezzo è stato alto come tutto.
Non credo di essere l'ultimo cretino,ma io ho sempre un sogno da realizzare,ma che credete,
io so come risolvere il problema in torino o risollevare anche le sorti economiche in italia,no non sono berlusconi due ,ma ho il cervello e l usoma visto che non ne frega ad alcuno ne politico nè privato perchè nessuno ha il coraggio di sognare,di elevarsi forse uno di questi giorni fi faccio un regalo vi scrivo la mia preghiera,il mio credo forse
oggi a distanza di tempo ho avuto i miei successi,e li hoancora sonostato sui giornali sulle riviste in tv e querllo che volete,discutocon i cervelloni al loropari e non mi sono mai montato la testa,ma sono ancora popolare e conosciuto,
è vero forse non so scrivere bene ma quando faccio le confereze riesco a far capire cio che intendo.

questa è per tutti voi

allora che nessuno si offenda,e che nessuno la prenda a male,poise mi scrivete i commenti almeno mettete il vostro nome.
yanomami
eH! hai ragione.
La televisione oggi è solo un business! Troppe regole!

seya

Master Florello
VOTATE VOTATE per Yamaguchi!!

votate con me, tutti insieme FORZA!!!!
17.gif

Y

yanomami

Guest
No non mi riferisco ,monegli alla televisione,che,visto che abbiamo 10000 canali,possiamo scegliere cosa vedere o i dvd,e quant'altro,mi riferisco alla capacità dele persone ,di capire ,di non calare i pantaloni sempre,,di dire di no quando serve è,se necessario di rinunciare a qualcosa.

ormai tutti ,e dico tutti vogliono
guadagnare molto,lavorare poco ed,avere la sedia sotto il ****,
ma; non esiste,e se poi vediamo qualcuno che ha una macchina bellissima subito,diciamo,chissà quanta gente ha fregato,
eh no! quel tipo ha fatto magari sacrifici,e mentre voi andavate la domenica a sciare,lui era a lavorare,
ma a parte questo non silavora solo per il vile denaro,anche se e utile,si lavora per soddisfazione.è per altro,certo il denaro è importante per quello che può aquistare.
spesso si dice che il denaro non fa la felicità,ma aiuta molto ad essere felici,,ed ha rendere la vita più facile,ad esempio ma ad emanuela ams,ma chi glielo fa fare alla sua età di ricominciare? e evidente che c'è qiualcosa di piu.
anch'io potrei stare piu tranquilo ed invece no!
ma vedete io loso perchè mi alzo al mattino,io ho una metà da raggiungere ho un obbiettivo ho da fare,
e mi alzo sempre volentieri,oh certo le mie mattine sono sempre al piu tardi 5,45 am e vado avanti fino a tardi,,e vero a volte mi pesa,ma lo facci volentieri,
oh certo chilavora in ufficio il venerdi esce alle 17 e se ne va al mare o in montagna io invece spesso il venerdi sera lavoro,ma anche il sabato e spesso la domenica,
certo poi mi permetto qualcosa di piu .
io non volgli chelo stato mi assista,voglio esere iol'autore del mmio successo,voglio poter, agire sperare, e sbagliare ma sarò sempre io
Spesso diciamo
è colpa tua ,e colpa sua e colpa dello stto etc.etc.
maguardate che il buon dio ci ha fatto molto bene,
la prossima volta che dite e colpa tua sua,guardate la vostra mano e vedrete che
un dito e puntato contro l'altro e quattro sono puntate contro di voi dalla vostra mano quindi di chie la colpa? solo e semplicemente nostra,se cosi non fosse quando dite e colpa tua se è vero la mano e puntata tuttacontro l'altro.
:sleep2: oh s' continuate a dormire sonni tranquilli ,intanto la vita passa,,ma poi alla fine non vi lamentate se non avete realizzato qualcosa nella vita,
quidi qualsiasi cosa facciate fatela che vi piace,
è cosi anche il lavoro,non vi piace quello che fate?
allora o cambiate voi verso il lavoro e lo fate piacere o vi trovate un lavoro che vi piace.:martello2
come vedete e semplice,è se ci sono riuscito io ,lo puo fare chiunque.-:-

P

PolliceAssassino

Guest
mah...bei discorsi certo...ma attualmente il mondo del lavoro non è proprio il massimo..
se hai un mutuo,dei figli e altro è possibile passare da un lavoro a tempo indeterminato ad un lavoro con contratto a progetto?o con un contratto di 4 mesi forse rinnovabile alla scadenza?magari lo puoi fare se hai una base economica con cui partire..
credo che tutti abbiano sogni ed aspirazioni,ma si deve comunque fare i conti con la realtà..questo non significa accantonarli o buttarli nel cestino,ma cercare di conciliare il lavoro con la propria vita fuori dall'ufficio,dal negozio...e provare a trovare gli aspetti positivi anche in situazioni apparentemente insostenibili,trovare la forza x ricaricarsi in quello che abbiamo dentro..usare i nostri sogni non per demoralizzarci ma per andare avanti..

elleboro

Florello
yanomami ha scritto:
oh certo chilavora in ufficio il venerdi esce alle 17 e se ne va al mare o in montagna io invece spesso il venerdi sera lavoro,ma anche il sabato e spesso la domenica,
-:-
Yano, forse non conosci tutte le realtà. Per esempio io ho lavorato - in ufficio - in un settore nel quale lavorare molto oltre gli orari normali, era la regola per quasi tutti.Senza straordinari.
Gli orari ufficiali servivano per i contatti con i Clienti, Collaboratori, fornitori,ecc..
E se volevi portare avanti un tuo progetto o lavorare qualche ora in tranquillità...
lo facevi dopo le 19 o le 20.
Ma, certamente, altri settori saranno stati così.

Y

yanomami

Guest
ma certo pollice assassini,è proprio quello che intendo, il fatto di avere un mutuo e dei figli,non deve essere una trappola ,per restare in un posto di lavoro che non ci piace,,il fatto di avere un contratto a progetto,non ci deve dare la scusa, di stare li così che prima o poi arrivi,o cercare la vincita sperata al lotto,ma, ci deve spronare ad aspirare ad altro ,a livelli più alti, a far si chè la vita migliori,e che per i nostri figli ci sia qualcosa di più.
vedi ,mio padre ha sempre fatto l'operaio,noi eravamo 4 figli e doveva mantenerci,io sono cresciuto nel dogma che il figlio piu grande dovesse lavorare per aiutare la famiglia,,è lui credeva che un posto sicuro era ilmassimo ,avere come diceva lui ilpadrone ,ciè il datore di lavoro,ma io ero diverso ho scelto altre strade,è mi sono sempre rifiutato di fare l'operaio ma solo xchè,non era nelle mie aspirazioni.e come ho potuto ho preso il volo e ho cercato di gestire la mia vita come volevo ,mentre mio fratello,fa l'operaio ma lo ha scelto lui,.
quandi io ho fatto ciò avevo a malapena 18 anni,e non avevo una base economica alle spale,,tu dici i tempi erano diversi,ma sai non credo,
ma a parte questo
il tutto e stato scritto solo per lo scontento della gente qui che si lamenta di un lavoro che non gli piace e mal pagato,ma se non hai alternative e non puoi scegliere è meglio fartelo piacere illavoro,
a volte e semplicemente cambiare atteggiamento nei confronti del lavoro
comunque io lavoro per i fatti miei .e non ho una base economica se tu intendi una sicurezza,
il miostiendiomelo faccio io mese per mese.
qundi come vedi non c'e differenza tra me e chi ha un contratto a progetto.
poi la qualità del lavoro ultimamente e squallida in quanto non c'e n'è diqualità si lavora come capita.:froggie_r :love: :love_4: :angue:

M

Mary74

Guest
Quanta retorica...e quanto egocentrismo.

Si possono raccontare le proprie esperienze personali ma non si può salire in una cattedra e andare a sindacare le scelte altrui.

Manu1

Maestro Giardinauta
Mi intrometto. Sono una "precaria" per scelta. io sono un grafico, e avevo il tanto ambito contratto, da diversi anni. ma quel posto era diventato invivibile, io mi sono trasferita lontano, ho avuto una figlia. ho cercato per un anno unposto vicino casa, part time, e ho visto una realtà assai deprimente. ma non ho desistito. ora lavoro a dieci minuti da casa, sei ore, unposto niente male. certo sono ultra precaria, ma la qualità della vita è mille volte superiore. Certo ho paura di andare a casa da un momento all'altro, ma mi fido che in un modo o nell'altro la mia tenacia e professionalità mi aiuteranno. la paura di cambiare no nci deve bloccare al punto di avere una vita invivibile. Bisogna fare tutto il possibilee, nei limiti delle nostre capacità ma mai arrendersi. la vita è una!

seya

Master Florello
Yama non è cattivo, è solo che lo disegnano così.:ciglione:

più che sindacare, penso e spero di aver capito che voglia spronarci un pò tutti.
il messaggio è bellissimo, se si censura tutto il contorno che ha scritto Yama...ci vai giù sempre con l'accetta nè?

io desidero cogliere questo messaggio da te, non mi sento giudicata personalmente, anche perchè ognuno di noi deve fare i conti prima con se stesso e poi con gli altri (se gli interessa e se lo desidera).

ognuno è l'artefice di sè stesso, è vero.
spesso però bisogna scendere per terra e fare i conti con la realtà, come giustamente ha scritto Gloria.
allora cominciano i compromessi...ahimè.
la felicità vera cmq per me resta sempre raggiungere la serenità interiore, essere il più possibili coerenti con sè stessi, in qualsiasi situazione tirare fuori la propria grinta senza aggredire gli altri, e imparare quanto più è possibile da chi ci circonda.
e....naturalmente AMARE.

elleboro

Florello
...poi Yano ha un po' di difficoltà con l'italiano ed ha cercato di rimediare mettendo tutte le faccine a testimonianza che non vuol salire in cattedra ma aiutare gli altri a far tesoro delle sue esperienze.

Seya, sei formidabile. Ed hai anche un grande equilibrio. Non posso votarti, considera che l'abbia fatto.

Y

yanomami

Guest
Allora, coccinella,ho scritto che nessuno se la prenda a male ,e nessuno si deve offendere,non travisiamo,
io posso anche essere egocentrico è salire su una cattedra come dici tu,ma non di certo sto a sindacare sulle scelte altrui,potrebbe essere che il mio commento ti abbia toccato e lo capisco,forse ti fa riflettere,va bene ma io non sindaco sulle scelte altrui ognuno è libero di vederer le cose come vuole,è vero sono troppo diretto e come dice seya ci vado giù con l'accetta ma vedi ,la mia brutta abitudine di dire le cose nude e crude e un difetto o un pregio,
fai tu ,ho solo voluto dire che uno non può lamentarsi dello status delle cose è non far niente per migliorare la propria situazione,
poi uno può fare l'operaio ignorante e pessimista e lamentaesi quando torna a casa dallavoro,o, può fare l'operaio colto,che comprende che quello è un lavoro che e un transito ed aspira a migliorare,OHH TANTO DI RISPETTO ACHI FA 'L'OPERAIO EH E UNLAVORO COME UN ALTRO
ne piu ne menolavoriamo per vivere,non viviamo per lavorare,
poi beh che ti devo dire
io in cattedra non ci sono mai ma sugli alberi sì
infatti sono più in alto di una cattedra e mi acoltano tutti senza urlare.
le critiche? sono sempre complimenti al contrario
quindi come vedi di complimenti ne ricevo sempre tanti

Le cose non cambiano mai
siamo noi che dobbiamo cambiare.
cambiare vuol dire crescere e progredire,l'unica cosa che ci porta al sucesso e il cambiamento
successo:raggiungimento di una meta o di un desiderio o di un sogno
come vedi posso insegnare anche da qui senza salire in cattedra
yanomami
N.B: se fate commenti o critiche almeno mettete il vostro nome cosi vi posso ringraziare.

M

Mary74

Guest
yanomami ha scritto:
non lamentatevi,
è per i figli, e per i soldi e perche il bimbo e piccolo,credo che dalla vita non avete imparato un granchè,mi rivolgo a chi vuole cambiare e non lo fa o trova scuse per farlo,ebbeen avete la segatura nel cervello è basta,
CERTO HO SCRITTO CHE MOLTO SPESSO LE SOLITE COSE
,

questa è per tutti voi

yanomami

Credo che incautamente ho fatto che volevi: ti ho criticato.

Quello che hai scritto non mi ha fatto assolutamente riflettere perchè è di un retorico pazzesco e pieno di frasi fatte.
La mia realtà seppur faticosa è soddisfacente sia sul piano economico sia sul piano personale MA uscendo fuori dal mio guscio e dal mio IO , vedo, osservo cerco di capire le infinite realtà che sono attorno a me e mi accorgo che non tutti possono scegliere di cambiare.A queste persone va tutta la mia comprensione
I figli da mantenere e il mutuo da pagare non sono caxxate e le chiacchere amico mio, si mangiano a carnevale
Puoi raccontare la tua storia personale ma non farne verità assolute.

Ciao Mary

Ultima modifica di un moderatore:
Y

yanomami

Guest
ma certo che sono importanti i figli ed il mutuo, ma ci mancherebbe,così come è importante la vita che va vissuta pienamente,bene, o male,per le chiacchiere ,io le mangio tutto ll'anno soprattutto quelle salate con gli affettati ,
ma adesso a parte gli scherzi,il mio e un punto di vista,dato dalla mia esperienza,e non voglio è non pretendo che ghli altri facciano quello che ho fatto io
ripeto e un punto di vista come lo è il tuo, ed è giusto avere opinioni diverse,
poi che sia ben chiaro non VOGLIO E NON PRETENDO DI INSEGNARE NULLA A NESSUNO,Nè DARE COSNSIGLI,SIAMO TUTTI IN GRADO PERFETTAMENTE DI FARE ERRORI DA SOLI ED ANCHE ALLA GRANDE,ma, soprattutto,
le
mie
esperienze rimangono è rimarrano solo è SEMPRE le mie e basta; sono quelle che mi permettono di dire è fare,
è poi mica è colpa mia se sono sempre felice,ed ho il cervello con la spina inserita!!!!:rana: cat: :rana:

Alto