Antonella65
Maestro Giardinauta
in quale località del lago si trova questa meraviglia?
io non sono molto lontana, e....
io non sono molto lontana, e....
Emanuela ams ha scritto:H2O ha scritto:Dunque, quella vela, è stata piantata in questo giardino, anni fa, da mio suocero, uno dei pochi sopravvissuti della Divisione Acqui, all'eccidio di Cefalonia.
Ha voluto ricordare e rappresentare quello che ha vissuto, proprio con una vela, come simbolo di libertà, i cui colori sono quelli della Grecia (il bianco e l'azzurro) e il giallo e nero, quelli della Div. Acqui.
Io lascerei la vela, lui l'ha messa ed è giusto lasciarla![]()
...e di fatto, rimarrà.![]()
Zeta ha scritto:Caspita, per poco non mi perdevo le foto di un angolo di paradiso, son sicuro che anche chi, diversamente da noi, non ami molto il verde, in un giardino come quello potrebbe passarci le giornate. Io di sicuro ci starei sempre, meglio in compagnia seduto su quella romaticissima panchina.
Hai abbandonato una ridente cittadina, per un' angolo di paradiso, il giardino che avete creato ti ricorderà ogni giorno di aver fatto la cosa più giusta.
Davvero complimenti, Zeta.
seya ha scritto:no c'è nessuno che vende lì vicino a te?
la seya ci viene subito e si stende nel prato.
e chi la smuove più poi.
gheeeeeeeee
è SPLENDIDO! e sono certa che ti dia tante emozioni, vedere le espressioni delle stagioni, e tutte le variazioni climatiche come influiscono sulla natura che ti circonda.
in un posto così si può solo rimanere in silenzio.....
un silenzio di gioia.
RosaeViola ha scritto:Kiwo, è tutto così bello, quieto, morbido, suadente che ci sono giorni, come oggi, ad esempio, che quando esco lì fuori, mi vengono i lacrimoni...
La bellezza di questo posto, mi emoziona sempre.
Sapessi quanto ho scoperto di amare stagioni come questa o come l'inverno, da quando vivo qui...
E la cosa che ancor di più mi appaga, è stato scoprire quanto il nostro corpo e la nostra mente, possano sintonizzarsi armonicamente col ritmo delle stagioni.
L'autunno placa la frenesia della luce estiva e il lavorio dei mesi appena passati e mi fa capire che ci stiamo preparando al riposo, alla riflessione, alla tranquillità, in attesa della piena stagione.
Arrivo a primavera con un grandissimo respiro, preso durante l'inverno e con le batterie caricate al massimo, con la voglia di riprendere appieno l'attività lavorativa, consapevole che è il momento dell'azione, perchè anche tutto ciò di cui sono costituita, me lo suggerisce con un'insistenza tale, da non potermi tenere.
Io qui, sono davvero felice...
RosaeViola ha scritto:...aprendo le finestre al mattino
dalla cucina
![]()
dal soggiorno
![]()
dal portico del soggiorno
![]()
![]()