• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vedo...

RosaeViola

Master Florello
Emanuela ams ha scritto:
H2O ha scritto:
Dunque, quella vela, è stata piantata in questo giardino, anni fa, da mio suocero, uno dei pochi sopravvissuti della Divisione Acqui, all'eccidio di Cefalonia.
Ha voluto ricordare e rappresentare quello che ha vissuto, proprio con una vela, come simbolo di libertà, i cui colori sono quelli della Grecia (il bianco e l'azzurro) e il giallo e nero, quelli della Div. Acqui.

Io lascerei la vela, lui l'ha messa ed è giusto lasciarla :)

...e di fatto, rimarrà. :)

Zeta

Giardinauta
Caspita, per poco non mi perdevo le foto di un angolo di paradiso, son sicuro che anche chi, diversamente da noi, non ami molto il verde, in un giardino come quello potrebbe passarci le giornate. Io di sicuro ci starei sempre, meglio in compagnia seduto su quella romaticissima panchina.
Hai abbandonato una ridente cittadina, per un' angolo di paradiso, il giardino che avete creato ti ricorderà ogni giorno di aver fatto la cosa più giusta.
Davvero complimenti, Zeta.

RosaeViola

Master Florello
Zeta ha scritto:
Caspita, per poco non mi perdevo le foto di un angolo di paradiso, son sicuro che anche chi, diversamente da noi, non ami molto il verde, in un giardino come quello potrebbe passarci le giornate. Io di sicuro ci starei sempre, meglio in compagnia seduto su quella romaticissima panchina.
Hai abbandonato una ridente cittadina, per un' angolo di paradiso, il giardino che avete creato ti ricorderà ogni giorno di aver fatto la cosa più giusta.
Davvero complimenti, Zeta.

La ridente cittadina, non mi manca per nulla ed hai ragione nel dire che ogni volta che guardo il giardino, capisco che, non solo sia stata la scelta giusta, ma anche che avremmo dovuto farlo molto tempo prima. :eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
che bello Rosa......
spero di poter anch'io un giorno avere una casina in campagna, in mezzo al verde e non vedere case e strade quando mi affaccio alla finestra...non che ora stia nella metropoli, anzi, però sogno un posto come il tuo, anche se me ne basterebbe un decimo in grandezza :D
Sono felice per te, che tu abbia trovato la serenitùà e la felicità, che i topi di città stiano pure là come sardine, noi ci godiamo il verde che abbiamo, poco o tanto che sia :love_4:

stefy72

Aspirante Giardinauta
Paradiso terrestre

Brava RosaeViola,
complimenti per il tuo paradiso terrestre personale!
E' una meraviglia e capisco quando dici che esci fuori e ti escono i lacrimoni!!
Verrebbero anche a me....
Brava brava brava:hands13:

A

annamichela

Guest
Ciao RosaeViola!!

Che meraviglia:hands13: , non c'è proprio paragone fra Milano ed il Paradiso in cui vivi tu.
Qualche anno fa facemmo un week-end a Garda e poi un giro sul lago, devo dire che mi è rimasta nel cuore, un oasi felice non solo per noi esseri umani, ma anche per le nostre amate piante che vivono e crescono magnificamente.
Ancora complimenti:froggie_r
Baci:love_4:

seya

Master Florello
no c'è nessuno che vende lì vicino a te?
la seya ci viene subito e si stende nel prato.
e chi la smuove più poi.
gheeeeeeeee

è SPLENDIDO! e sono certa che ti dia tante emozioni, vedere le espressioni delle stagioni, e tutte le variazioni climatiche come influiscono sulla natura che ti circonda.
in un posto così si può solo rimanere in silenzio.....
un silenzio di gioia.

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
no c'è nessuno che vende lì vicino a te?
la seya ci viene subito e si stende nel prato.
e chi la smuove più poi.
gheeeeeeeee

è SPLENDIDO! e sono certa che ti dia tante emozioni, vedere le espressioni delle stagioni, e tutte le variazioni climatiche come influiscono sulla natura che ti circonda.
in un posto così si può solo rimanere in silenzio.....
un silenzio di gioia.

Seya...se dovesse succedere che si liberi un pezzetto di eden da questa parti, te lo fo sapere immatinente.
Sarebbe troppo bello averti come vicina di casa! :)
Ancor di più vederti alle prese con i trogloditi...:D :lol:

Ad ogni buon conto, da qui a dove vai tu in campeggio è un lampo.
Se non vieni a trovarmi, zia Losa ti picchia :burningma cat: :mad: ...e poi piange :cry: ...ecco
:lol: :love_4:
Dai che adesso la stagione si fa sempre più favorevole per sdraiarsi nel prato e ascoltare il silenzio! :)

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Kiwo, è tutto così bello, quieto, morbido, suadente che ci sono giorni, come oggi, ad esempio, che quando esco lì fuori, mi vengono i lacrimoni...
La bellezza di questo posto, mi emoziona sempre.
Sapessi quanto ho scoperto di amare stagioni come questa o come l'inverno, da quando vivo qui...
E la cosa che ancor di più mi appaga, è stato scoprire quanto il nostro corpo e la nostra mente, possano sintonizzarsi armonicamente col ritmo delle stagioni.
L'autunno placa la frenesia della luce estiva e il lavorio dei mesi appena passati e mi fa capire che ci stiamo preparando al riposo, alla riflessione, alla tranquillità, in attesa della piena stagione.
Arrivo a primavera con un grandissimo respiro, preso durante l'inverno e con le batterie caricate al massimo, con la voglia di riprendere appieno l'attività lavorativa, consapevole che è il momento dell'azione, perchè anche tutto ciò di cui sono costituita, me lo suggerisce con un'insistenza tale, da non potermi tenere.

Io qui, sono davvero felice...

Delizioso! di una bellezza quieta e non invadente adatto alla contemplazione
è bello sentirsi in armonia con il proprio ambiente famigliare, insomma essere riuscita a creare un'isola dalla quale, volendo, lasciare fuori il mondo, fatta esclusione per quella fetta selezionata di amici con la quale amiamo condividere. :flower: :flower:

La tua felicità e soddisfazione traspare da ogni sillaba,la tua energia positiva
dovrebbero venderla in pillole :eek:k07:

Assapora il tutto e goditelo!
Con simpatia :Saluto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Io il tuo giardino lo conosco bene!!!Ci sono già stato(mentalmente),nel post sull'autunno il più grande paesaggista.Mi sono seduto nella panchina e ho ammirato ogni albero,ogni fiore,ogni filo d'erba,il colore delle foglie mi ha sorpreso come un bambino e il rumore del vento tra le fronde mi ha spinto a prendermi una pausa di riflessione sulla mia vita.Il tutto sempre sotto gli occhi curiosi dei tuoi gatti che avranno pensato....ma chi sarebbe questo???:D Poi mi sono alzato e ho camminato stando attento a non pestare le piantine giovani e ho sfiorato alberi e arbusti,ne ho sentito l'energia e ho ricevuto un senso di benessere,di accettazione....in fondo la vita è proprio una gioia e bisogna viverla con serenità che un luogo come questo o anche il più piccolo balcone riesce a farci trovare,ce lo meritiamo tutti!Presto se vorrai tornerò nel tuo giardino Ivana,è solo un arrivederci!:love_4:

seya

Master Florello
Losa mia ,
la seya verrà al più presto a trovarti, vedrai!!
ascolteremo il silenzio insieme :)

yeye27

Master Florello
un paradiso tangibile.....

RosaeViola ha scritto:
...aprendo le finestre al mattino

dalla cucina
DSC02919.jpg

dal soggiorno
DSC02920.jpg

dal portico del soggiorno
DSC02923.jpg

DSC02924.jpg

......RosaViola:love_4: ,cosa aggiungere che gia' non sia stato detto!?.....sarebbero parole superflue...parole in piu'...racconta gia' tutto da solo..... abbracciare con lo sguardo l'insieme per riempirsi gli occhi ,l'anima,il cuore.....m'inchino al risultato delle tue fatiche....m'inchino alla bandiera a vela:flower: ....
Sono felice per te e per chi ha lavorato con te.:flower: ....
un bacione grande:love_4:
yeye

P

Pollianna

Guest
Bisogna vedere ciò che si cerca .Nel momento in cui si prende una decisione, consapevoli o meno , esiste un motivo per mettere una situazione in discussione .

Alto