• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non c'entra con il giardinaggio però....

R

Roberta

Guest
Carissimi amici e amiche del forum,
il messaggio che sto per scrivere non c'entra con questo forum, ma penso che tutti gli amanti degli animali, ma in special modo gli amanti dei cani, mi capiranno.

Domenica scorsa ho visto le immagini dei cani di Bucarest, di come vengono portati via a forza da alcuni accalappiacani senza anima e di come la gente povera del posto cerca di opporsi in tutti i modi, ma invano.

I bambini della strada, e che di notte dormono in luoghi abbandonati senza acqua né luce, dicono che i cani sono i loro unici genitori che sono pronti a difenderli nel pericolo e trovano assurdo e inumano eliminarli in questo modo. Loro se riescono, cercano di nasconderne qualcuno.

Le associazioni animaliste del luogo si stanno opponendo, ma non gli danno purtroppo molto ascolto. Questi cani vengono uccisi con una puntura letale che gli provoca una lenta e dolorosissima agonia oppure da orrendi squadroni della morte armati di fucili e bastoni, pagati dal comune per massacrare le bestiole che vagano per la città.

Gli animalisti di Bucarest chiedono al mondo di aiutarli firmando le petizioni on line e scrivendo lettere di protesta. Un sito dove è presente la petizione è: www.diamocilazampa.it

Forza firmiamo e facciomolo fare anche ai nostri amici, parenti,colleghi. Facciamo sentire il nostro sdegno.

Prima della fine del servizio televisivo ho dovuto girare perché ero con le lacrime agli occhi nel vedere la cattura dei cani, con il sangue che gli colava dalla bocca e nel sentire i loro lamenti. Dovrebbero aver fatto vedere anche altre immagini cruente, ma non ce l'ho fatta.

Per favore, Firmate!!!

Inoltre l’Associazione Gaia Animali e Ambiente ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi, al solo scopo di portare personalmente tramite i propri rappresentanti cibo e medicinali e nel tentativo di salvare qualche creatura da morte certa, accogliendola in Italia.

Un’impresa difficile e non senza rischi, che l’associazione ha deciso di intraprendere affidandosi all’aiuto generoso dei cittadini italiani.

Stop al massacro dei cani di Bucarest
C/C 7239/5/00
CARIVERONA AG. N. 396
ABI 6355 CAB 1600

Grazie di cuore.

PS: Una piccola aggiunta, da un Paese che ha così alto numero di poveri e di orfani lasciati sulla strada, non ci si può aspettare molto, ma può darsi che queste proteste indirettamente aiuteranno anche loro. Nonostante ci siano già associazioni umanitarie sul posto la situazione di queste persone è veramente disperata.

[ 10-05-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]

[ 11-05-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
M

Myosotis

Guest
Cara Roberta,sto male quando vedo una mia rosa soffrire,figuriamoci di fronte a certe torture!
Noi abbiamo raccolto un cane ,tipo pastore del Caucaso(una specie di bisonte,per intenderci)che aveav strappato le catene ed era fuggito ..dai suoi aguzzini!
Ho cliccato sul sito che indichi,ma trovo scritto "pagina iin costruzione".Riproverò.Ciao! Daniela
 
S

smallcristina

Guest
cercherò anch'io la pagina e firmerò l'appello. speriamo serva a qualcosa.
 
P

penni

Guest
Cara Roberta,
ho firmato la petizione e ho letto oggi sul Corriere della Sera che il leader dell'estrema destra nazionalista rumena ha intenzione di adottare 70.000 cani. Speriamo.

Scrivo però perchè vi farà piacere sapere che un mio conoscente ha adottato un cucciolo di Bucarest (erano stati portati da Paolo Limiti) che è un vero amore.
Si chiama Charlie, è pieno di vita e cresce che è una meraviglia.
Dovreste vederlo!

Io non ho cani ma ho una gatta "trovatella" presa a Mondo Gatto di Milano e vi assicuro che vivere con un esserino strappato ad una vita non certo facile, ti riempie la vita e ti insegna molte cose. Prima fra tutte la tolleranza.
Mi sento quindi di consigliare a tutti di adottare un animale, non puo'che farvi del bene.

annamaria
 
Alto