RosaeViola ha scritto:Ehm, lo sapevo che l'avreste chiesto.
Dunque, quella vela, è stata piantata in questo giardino, anni fa, da mio suocero, uno dei pochi sopravvissuti della Divisione Acqui, all'eccidio di Cefalonia.
Ha voluto ricordare e rappresentare quello che ha vissuto, proprio con una vela, come simbolo di libertà, i cui colori sono quelli della Grecia (il bianco e l'azzurro) e il giallo, della Div. Acqui.
Fintanto che lui vive, vivrà anche la vela, anche se paesaggisticamente, in questo giardino non è il massimo, ma è giusto che sia così.
gigino67 ha scritto:Rosa ti meriti un bacio..........affettuoso.......anche se non ho ancora avuto modo di conoscerti meglio.......ma gia' ho capito tante cose......
gigi'
se mi dici che non accettano la vostra mancanza e' un conto ma se mi dici che non riescono a vedere nulla di bello nel posto in cui vivi.... e' troppo strano!!!!!!!!!!!RosaeViola ha scritto:Mah, sai Tulipa, forse alcuni fra parenti ed amici, non accettano che si sia andati via ed altri, invece, non apprezzano queste bellezze e preferiscono una vita cittadina frenetica e stressante ad una agreste.
tulipa ha scritto:se mi dici che non accettano la vostra mancanza e' un conto ma se mi dici che non riescono a vedere nulla di bello nel posto in cui vivi.... e' troppo strano!!!!!!!!!!!
RosaeViola ha scritto:Sai Clo, ne ha passate davvero tante quell'omo del mi' socero...
Io non so come ne saremmo venuti fuori noi, dopo un'esperienza così atroce...
decky ha scritto::flower: rosa,non solo hai fatto bene a lasciare milano,ma hai realizzato qualcosa di grandioso a dimostrazione che proprio quello è il posto adatto a te.complimenti è veramente bello e ben fatto :flower: :love_4:
Dunque, quella vela, è stata piantata in questo giardino, anni fa, da mio suocero, uno dei pochi sopravvissuti della Divisione Acqui, all'eccidio di Cefalonia.
Ha voluto ricordare e rappresentare quello che ha vissuto, proprio con una vela, come simbolo di libertà, i cui colori sono quelli della Grecia (il bianco e l'azzurro) e il giallo e nero, quelli della Div. Acqui.Personalmente, lascerei comunque un simbolo, anche se magari non la vela, ma qualcosa che memorizzi. I nostri figli e i nostri nipoti devono conoscere quello che è successo prima della libertà della quale noi possiamo godere.
ciao
H2O ha scritto:Dunque, quella vela, è stata piantata in questo giardino, anni fa, da mio suocero, uno dei pochi sopravvissuti della Divisione Acqui, all'eccidio di Cefalonia.
Ha voluto ricordare e rappresentare quello che ha vissuto, proprio con una vela, come simbolo di libertà, i cui colori sono quelli della Grecia (il bianco e l'azzurro) e il giallo e nero, quelli della Div. Acqui.Personalmente, lascerei comunque un simbolo, anche se magari non la vela, ma qualcosa che memorizzi. I nostri figli e i nostri nipoti devono conoscere quello che è successo prima della libertà della quale noi possiamo godere.
ciao
Io lascerei la vela, lui l'ha messa ed è giusto lasciarla![]()