• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vedo...

RosaeViola

Master Florello
...aprendo le finestre al mattino.

Alcuni dei nostri amici e parenti, ogni tanto ci chiedono cosa ci troviamo di bello nell'aver lasciato una città come Milano per venire ad abitare qui.

Secondo voi?

dalla cucina
DSC02919.jpg

dal soggiorno
DSC02920.jpg

dal portico del soggiorno
DSC02923.jpg

DSC02924.jpg

Che dite? Valeva la pena lasciare Milano per tutto questo?

R

riverviolet

Guest
Ah bè, per tutto quello qualsiasi posto andrebbe lasciato, c'hai un parco non un giardino! :burningma

:lol:

S

SEBBY

Guest
Assolutamente sì!!!
E' bellissimo!!!!!!!!!

Ma con me sfondi una porta aperta......abito in un piccolo paesino di mezza montagna, al limitare dei boschi e non ho mai sopportato la città, anche se da noi "vere" città non ce ne sono.

kiwoncello

Master Florello
Ma come, non hai nostalgia del cemento condito con smog + rumore + auto + folla + tante altre belle cose?
Non ho parole, una meraviglia.......
kiwo

pampam

Giardinauta Senior
Va bè che "Milan l'è sempar Milan"... però qui stai in paradiso.... :hands13:
La Madonnina la si può sempre andare a vedere.... in gita.... :martello2

R

riverviolet

Guest
Una delle situazioni più rare e belle, è sentire una persona dire: 'sono felice'.
Mi si è allargato il cuore, si è sentito fino a quì, il contagio.
Alla fine, io credo che ognuno riesce ad ottenere quello che davvero il suo cuore e non la sua mente desiderava e tu, evidentemente hai lavorato tanto da meritarti d'essere felice.
Ti auguro ancora e ancora stagioni così, un abbraccio. :flower:

H

H2O

Guest
concordo.
Non lascerei il mio paese neanche..!!
Ho anch'io un po' di giardino, non vasto come il tuo, ma mi ci trovo benissimo.
E poi. come dicono: a Milano ci si può sempre andare per una gitarella.
Anche se, a dir la verità, saranno almeno 5/6 anni che non ci vado più..
E chi si muove se si sta in mezzo al verde cosi?

Clorophilla

Florello
Beh Rosa puoi solo ringraziare Milano e la sua vita frenetica che per lungo tempo ti hanno assorbito...solo così puoi apprezzare appieno questa meraviglia. :love:

complimenti. ciao

R

riverviolet

Guest
Non sapevo Rosa, ma ho intuito, l'amore che traspare, la conoscenza che hai delle piante e come ti esprimi, una conoscenza quasi intima (passami il termine, non me ne sovvengono di più intelligenti), fatta di quotidiano, di respiro, di ascolto, mi hanno indirizzato da tempo nel comprendere il lavoro che c'era dietro, le sfide con sè stessi e poi con l'ambiente, il sapersi mettere a confronto e piangere tutte le lacrime che riempono l'anima, ma poi ripartire più determinati che mai.
Per questo ho detto che meriti di essere felice e quel parco-paradiso è tale, perchè figlio di un rapporto con la terra e la vita.

Mo' la smetto se no faccio venire il diabete a metà forum.

ciaseta

Florello Senior
forse dovrebbero chiedersi LORO cosa ci trovano in milano... :D

rò, è bellissimo il tuo giardino!!! è un qualcosa di ... di .... di.... non riesco nemmeno a dirlo! :love: :love: :love:

S

sharon75

Guest
....sono senza parole......:astonishe ....
è un posto da fiaba...... :love: :love_4:
Complimenti di cuore :hands13:

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Kiwo, è tutto così bello, quieto, morbido, suadente che ci sono giorni, come oggi, ad esempio, che quando esco lì fuori, mi vengono i lacrimoni...
La bellezza di questo posto, mi emoziona sempre.
Sapessi quanto ho scoperto di amare stagioni come questa o come l'inverno, da quando vivo qui...
E la cosa che ancor di più mi appaga, è stato scoprire quanto il nostro corpo e la nostra mente, possano sintonizzarsi armonicamente col ritmo delle stagioni.
L'autunno placa la frenesia della luce estiva e il lavorio dei mesi appena passati e mi fa capire che ci stiamo preparando al riposo, alla riflessione, alla tranquillità, in attesa della piena stagione.
Arrivo a primavera con un grandissimo respiro, preso durante l'inverno e con le batterie caricate al massimo, con la voglia di riprendere appieno l'attività lavorativa, consapevole che è il momento dell'azione, perchè anche tutto ciò di cui sono costituita, me lo suggerisce con un'insistenza tale, da non potermi tenere.

Io qui, sono davvero felice...

è che ti avevo già votata, ma avrei rivotato questo tuo scritto!
che bello rò.... poter fare un'affermazione del genere! :love_4:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Anch'io ho lasciato Milano ma non mi sono trasferita così lontano! E pensare che all'inizio non volevo!!!Ma desso sono contenta della scelta fatta. Devo dire che la grande città non mi manca affatto e tutte le volte che sono obbligata ad andarci, non vedo l'ora di tornare a casa! Sicuramente il mio giardino non è bello e grande come il tuo ma mi basta! Di lavoro ce ne è sempre tanto ma anch'io, come te, ho iniziato ad assaporare il cambio delle stagioni, a soffermarmi su particolari che prima mi sfuggivano e soprattutto a rilassarmi!

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: Che stupendo parco, sicuro che vale la pena abbandonare la grande metropoli confusionaria:hands13: :hands13: questo è il paradiso:eek:k07: Complimenti :love_4:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Digli ai tuoi amici milanesi che si facciano tosare, va!!!!
Scusa, ma cos'è quella strana bandierina che si vede nella prima foto e anche nelle altre dell'autunno?????
Ciao.

Alto