• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa saranno i miei semini...

S

SPIKA

Guest
Mi sono arrivati i semini di piante grasse che mi ha spedito PAOLA :love_4: , qualcuno ha qualche foto di quello che dovrebbe nascerà se mai riuscirò nella mia semina?:

NOTOCACTUS:angry_2:
GYNOCALYCIUM BALDIANUM:eek:

lo so che sarebbe meglio la sorpresa....ma ehm ehm:cool: .....lo scoprirò mai cosa sono e che forma potrebbero avere:rolleyes: ???...lo spero però sai come è visto che è la prima volta che mi cimenterò nella semina!!
ciao e grazie

elleboro

Florello
grazie mille anche da me, dato che avevo l'identico problema.
Penso che vadano seminati in casa, secondo le istruzioni pervenutemi. Però non so in che mese. Qualcuno è in grado di suggerirmelo?

I

ilgiovi

Guest
Quasi tutte le piante grasse honno una forma giovanile e una adulta e possono essere molto differenti l'una dall'altra.
Tu semina e potrai sperimentarlo di persona.
Le foto che trovi in internet sono quasi sempre della forma adulta.

C

calla bianca

Guest
Da quello che ho imparato in questi giorni la semina è meglio farla in primavera, perchè d'inverno bisogna ( ovviamente ) farla in casa e possibilmente in un germinatoio, per dargli tutte le condizioni ideali: luce, umidità, temperature...ecc
Anche a me devono arrivare dei semi e mi scoccia aspettare la primavera, ma piuttosto che farle morire aspetto!!

I

ilgiovi

Guest
Puoi anche improvvisare un germinatoio usando una vaschetta del gelato (plastica trasparente e con coperchio) e metterla vicino alla finestra (per la luce) e vicina a un temosifone (le temperature di germinazione in genere variano dai 16 ai 28 gradi).
Se aspetti primavera è un pò più semplice.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............... chissà se anche per le grasse vanno bene i contenitori delle uova :rolleyes: ............. contenitori del gelato, io uso quelli in polistirolo, e il bello è che il boy quando lo finisce, non lo butta mai via, perchè sà che forse mi serve per le semine :flower:

Alto