• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa occorre

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
innanzitutto il contenitore, la pompa se vuoi (io ad esempio non c'è l'ho) fai che sia vicino ad una presa d'acqua ti verrà più comodo riempirlo e le piante acquatiche una ninfea nel mezzo e le palustri intorno e poi perchè no qualche pesciolino...ciao

ultimoorizzonte

Aspirante Giardinauta
Io ho usato un tino di plastica comprato al consorzio agrario
costano poco e sono comodi, li hanno di ogni dimenzione fino a come piscinette!! Ci sono profondità da 50 cm a più di 150 cm. Sono antigelo e molto molto resistenti. Spesso hanno i manici ma li puoi tagliare.
Poi lo rivesti o lo interri. Con 45 é ne ho preso uno da un m cubo. Poi l'ho rivestito di pietre esternamente e in parte interrato. Per rivestirlo c'è anche un'altro metodo che uso per fare contenitori per le piante, fai un impasto di cemento e torba e lo attacchi con pazienza al contenitore. A seconda della sabbia che usi cambia l'effetto, la torba poi si antichizza e ci cresce il muschio o i licheni e viene una cosa bellissima, sembra di pietra antica tipo tufo. Se ti interessa te lo spiego meglio
http://www.flickr.com/photos/29904709@N07/
qui trovi le foto del mio laghetto, quella parte circolare coperta di pietre è il tino.

thuya

Florello
Io ho usato un tino di plastica comprato al consorzio agrario
costano poco e sono comodi, li hanno di ogni dimenzione fino a come piscinette!! Ci sono profondità da 50 cm a più di 150 cm. Sono antigelo e molto molto resistenti. Spesso hanno i manici ma li puoi tagliare.
Poi lo rivesti o lo interri. Con 45 é ne ho preso uno da un m cubo. Poi l'ho rivestito di pietre esternamente e in parte interrato. Per rivestirlo c'è anche un'altro metodo che uso per fare contenitori per le piante, fai un impasto di cemento e torba e lo attacchi con pazienza al contenitore. A seconda della sabbia che usi cambia l'effetto, la torba poi si antichizza e ci cresce il muschio o i licheni e viene una cosa bellissima, sembra di pietra antica tipo tufo. Se ti interessa te lo spiego meglio
http://www.flickr.com/photos/29904709@N07/
qui trovi le foto del mio laghetto, quella parte circolare coperta di pietre è il tino.

hai fatto davvero un bel lavoro!!
ogni tanto torno a vederlo!

ultimoorizzonte

Aspirante Giardinauta
grazie thuya dei complimenti, io ormai ho fatto mia la tua frase: Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. "Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata.
Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh,
fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!" (Pam Brown)
mi ricorda così tanto la mia Puzzola (è il cane) quando torno a casa!!

Alto