• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info messa a dimora ninfee

bizio75

Aspirante Giardinauta
Piccola info, sono un neofita, vorrei creare a breve un laghetto con vasca preformata e metterci dentro qualche ninfea, mi sono documentato leggendo altri post, e tutti mi dicono che andrebbe messo uno strato di terra mista a torba con ghiaia sul fondo del laghetto, per la messa a dimora di ninfee, pero' vi chiedo se le volessi mettere in vaso, occorre sempre lo strato di terra sul fondo o puo' essere evitato? i vasi da usare sono quelli che si trovano anche su internet in vendita tutti bucati? per un laghetto che dovrebbe misurare 210 x 160 per 50 cm quante ninfee mi consigliate di mettere? grazie mille per le preziose info.
Fabrizio
 

soniag78

Apprendista Florello
benvenuto...

mi accodo anche io alle tue domande visto che presto farò anche io un laghetto delle tue stesse dimensioni più o meno...

comunque penso che se le tieni nel vaso bucato basta ancorarle bene mettendo dei sassi (meglio se stondati) sulla terra contenuta nel vaso... ma aspettiamo qualcuno che se ne intende di più... ciao
 
Alto