• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini pond

patty81

Aspirante Giardinauta
Ciao, è da tempo che vorrei creare un muni pond,ma non ho spazio. Siccome dono testarda volevo comunque provare. Ho un contenitore di plastica bianca ikea, da 80 litri circa, secondo voi posso metterci almeno delle ninfee pigmee? Nel caso quanfo posso cominciare a piantumazione? È alto 50 cm largo 70( se non sbaglio) posso metterci qualcosa direttamente sul fondo? Grazie
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io metterei 10 15 cm di terra e pianterei direttamente le ninfee. Mettici terra di campo. Non terriccio. E metti anche un poco di concime a lenta cessione lontano dai rizomi. Ed aspetta. No pesci, of course.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

patty81

Aspirante Giardinauta
Geazie per la veloce risposta, Niente pesci, non ti preoccupare, secondo te quando è ora di metterci qualche rizoma?
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Quando li hai. Tanto non soffrono il freddo. Poi ormai andiamo verso la primavera. Io mi muovo in marzo. Ma perché di notte qui siamo ancora a zero gradi. Non c'è fretta.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 
Alto