• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fareste...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ritorna a quel che ho detto prima l argomento e' troppo delicato e tu Dani non so fin dove puoi aiutar questi tuoi amici,non so. . . Se ci provi minimamente di interferir loro si agrappano a te ognuno dei due in confidenza dice le sue raggioni . . . .tu in mezzo. Loro non so no so

Olmo60

Guru Master Florello
echec'è! tutti gli argomenti che parlano di -altri- sono delicati, ma, suvvia, mica facciamo parte del tribunale della Santa Inquisizione..è un forum..ragà...:D:eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si pero' dimentichi che nel forum ci on persone sensibili e che gli argomenti delicati ad alcuni può toccar e riguardar seriamente anche. . .olmo sei stato delicato per esempio come un elefante. . .siam tutti simili ma non uguali. . .buonanotte a tutti ciao

francescodv

Maestro Giardinauta
Io mi chiederei, non perchè ha taciuto per tanto tempo ma, piuttosto, cosa l'ha spinta a tradirmi, e soprattutto, questa cosa è ancora sussistente? Potrebbe essere riaccaduta o riaccadere? :confused::muro::eek::burningma

V

vinceco2

Guest
se dopo 10 anni vostra moglie (allora fidanzata) vi dice che vi ha tradito per giorni con un altro? :muro:
ad un amico è capitato e da quando me l'ha detto ci penso molto!!!
non saprei come reagire...

Allora Dani....
o fai finta di niente e continui la tua vita come niente fosse oppure la mandi a quel paese ,a te la scelta .
non è facile ,ma valuta bene questi 10 anni e tira le conclusioni.
ciao
vicnenzo

Olmo60

Guru Master Florello
Si pero' dimentichi che nel forum ci on persone sensibili e che gli argomenti delicati ad alcuni può toccar e riguardar seriamente anche. . .olmo sei stato delicato per esempio come un elefante. . .siam tutti simili ma non uguali. . .buonanotte a tutti ciao

no no...non lo dimentico affatto..e non mi sembra neppure di aver detto granchè.. se ti si accappona la pelle per niente, dal momento che si parla di un tradimento confessato, cose di banale quotidianità, purtroppo, (che ti piaccia o no capita nella vita) mica di uno sterminio...:D
poi nelle discussioni che turbano mica ce l'ha detto il dottore di infilarcisi..:Saluto:
scusa Mary, sei nuova ma la tua alzata di scudi su questo argomento la trovo fuori luogo, non prendertela se ti parlo in modo diretto, ma se vai a rileggere tutto troverai solo qualche risposta ironica in mezzo a quelle serie, niente di più o di meno. :flower:

Ultima modifica:

anna rita 62

Giardinauta
Io invece non mi chiedo perchè l'ha fatto, (anche perchè dieci anni fà e da fidanzati!!!!) ma perchè l'abbia detto ora????? va a capire la mente umana!!!!!! ripicca?....vendetta??? lui ti ha detto tutto o solo delle corna di lei????????bohhhhhh!!!!!!!!!!!
le donne so tremende...... io non ce credo a la confessione fine a se stessa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

DANI75

Aspirante Giardinauta
ieri sera abbiamo invitato questa coppia di amici a prende un caffè...
li ho visti abbastanza sereni e tranquilli, anche se in alcuni momenti vedevo lui che
si perdeva in lunghi silenzi e sembrava come se era in un altro mondo,
probabilmente hanno parlato, o almeno lui ha deciso di continuare la loro vita come se "nulla" fosse successo, nonostante la cosa che per me è gravissima...
in fondo come dice vinceco o fai finta di nulla o mandi tutto a quel paese, ma come fai poi con i bimbi, la casa, il mutuo da pagare...
purtroppo non ho avuto modo di parlare con lui, ma conto di riuscirci domenica,
per aiutarlo a capire... è difficile lo so, ma in fondo si lotta per i momenti difficili e non per le cose semplici....
poi forse anche "l'ironia" come usano molti potrebbe aiutare.. in fondo sono passati 10 anni e loro è la bellezza di 18 anni che sono fidanzati e poi sposati, qualcosa vorrà pur dire... diciamo anche che io sono quello per "il tempo sistema le cose" perciò combattere ora per ritrovarsi poi!!!

Vagabonda

Florello Senior
10 anni fa...una vita....bò, io non mi farei tutte ste paranoie. Mi domanderei più qual è il motivo scatenante per dirlo oggi, perchè c'è il desiderio di ferire l'altra persona dicendoglielo ora, perchè c'è rabbia e cattiveria oggi, non 10 anni fa.

Olmo60

Guru Master Florello
la penso esattamente come Vagabonda: il problema è "perchè lo ha detto oggi". Cosa vuole testare? Mi sembra che solo una persona "destabilizzante" possa agire così. Se fosse un caso di coscienza, troppo poco per farsela pesare (un solo tradimento, addirittura fatto dieci anni prima) c'è altro nel passato che pesa?

e.leo

Maestro Giardinauta
mah! (senti come taccio bene):lol:

la penso esattamente come Vagabonda: il problema è "perchè lo ha detto oggi". Cosa vuole testare? Mi sembra che solo una persona "destabilizzante" possa agire così. Se fosse un caso di coscienza, troppo poco per farsela pesare (un solo tradimento, addirittura fatto dieci anni prima) c'è altro nel passato che pesa?
gesu, perché diavolo hai cambiato idea

rocco.co

Guru Giardinauta
ieri sera abbiamo invitato questa coppia di amici a prende un caffè...
li ho visti abbastanza sereni e tranquilli, ......

purtroppo non ho avuto modo di parlare con lui, ma conto di riuscirci domenica,
per aiutarlo a capire...

Uppercarità: al passaggio dal plurale al singolare al dr. freud già si rizzano le antenne!
Ma poi perchè devi aiutarlo a capire se li hai visti tranquilli?
Undicesimo comandamento!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
li ho visti abbastanza sereni e tranquilli, anche se in alcuni momenti vedevo lui che
si perdeva in lunghi silenzi e sembrava come se fosse in un' altro mondo,
probabilmente hanno parlato, o almeno lui ha deciso di continuare la loro vita come se "nulla" fosse successo, nonostante la cosa che per me sia gravissima...
in fondo come dice vinceco o fai finta di nulla o mandi tutto a quel paese, ma come fai poi con i bimbi, la casa, il mutuo da pagare...
QUOTE]

Certo che è difficile, però certe scelte vanno prese. Forse non credo sia il clima ideale per far crescere dei figli.
Però, se uno è bravo, inganna anche loro. Ma, prima o poi,verrà tutto a galla.

francescodv

Maestro Giardinauta
A mio avviso, gli amici servono per ricevere conforto e consigli in momenti di crisi ma, devono anche sapere attendere e non essere invasivi. Il problema è molto delicato e un eccesso di attivismo può (sempre a mio personale modo di vedere) anche risultare dannoso.
Un tradimento non si cancella facilmente, provoca amarezza ed anche un senso di colpa (in fondo è anche un po colpa di chi viene tradito) e di conseguenza di vergogna.
Nel momento di massima debolezza si è confidato ma, questo non significa che gradisca o sopporti l'idea che qualcun'altro gli ricordi continuamente l'accaduto, magari anche perchè sta cercando di eliminarlo dai suoi pensieri.
Si, è un problema maledettamente complicato, e parlarne "da fuori" è tutt'altra cosa che viverlo direttamente.

diciamo anche che io sono quello per "il tempo sistema le cose" perciò combattere ora per ritrovarsi poi!!!

intervengo per l'ultima volta, sono situazioni personali e sopratutto complesse che ognuno affronta a modo proprio senza che nessuno abbia il diritto di intromettersi o fare da "paciere".
Mi spiace dire che da quel che ho visto, prima o poi, finiscono TUTTE allo stesso modo.

Intanto non si può "aiutare" una coppia in crisi che è finita in crisi perchè uno dei due ha tirato fuori un bello scheletro dall'armadio. Peraltro non vedo quale aiuto si possa dare, e sopratutto perchè darlo.
Rispondendo ad Olmo sul perchè dopo 10 anni si sia tirata fuori una storia vecchia e potenzialmente destabilizzante ci sta poco da congetturare: non avendo il coraggio di mandare a monte un matrimonio, ovvero non volendosene assumere le responsabilità, si accende una miccia aspettando che sia l'altro a fare il primo passo. Dico questo perchè sarà la terza o quarta volta che assisto o sento di cose del genere. E, prendetela come vi pare, nel mio caso sono sempre state le donne a fare una "confessione" del genere o a minare le fondamenta di un rapporto. Gli uomini, più grezzamente, si fanno beccare sul fatto nell'immediatezza, lasciano in giro "prove" compromettenti o altre amenità del genere.

In ultimo, tenere in piedi un matrimonio o una relazione "per i figli" è la CAZ:ZATA più straordinaria che si possa fare. A parte che a meno che non siano dei cerebrolesi, i ragazzi o bambini lo sanno già, o perlomeno percepiscono il clima teso, poco sereno e "opaco" che vivono i genitori, e loro di riflesso. Cosa dannosissima, peggio di una separazione.

Io, da parte mia mi farei i fattacci miei, baderei al mio benessere personale e di coppia e lascerei che le cose altrui vadano come devono andare. Anche perchè un buon samaritano, tentò di fermare una macchina senza freno a mano per fare una buona azione ed è finito schiacciato.

Olmo60

Guru Master Florello
A volte rileggere tutto illumina: lo ammetto: non avevo niente da fare, ho scritto così..senza interesse e senza nessun tipo di coinvolgimento: perchè l'ho fatto? perchè ho detto delle banalità che più banali non si può? boh! mi pento.e. Leo, dammi cento frustate!:lol::crazy:

Alto