diciamo anche che io sono quello per "il tempo sistema le cose" perciò combattere ora per ritrovarsi poi!!!
la penso esattamente come Vagabonda: il problema è "perchè lo ha detto oggi". Cosa vuole testare? Mi sembra che solo una persona "destabilizzante" possa agire così. Se fosse un caso di coscienza, troppo poco per farsela pesare (un solo tradimento, addirittura fatto dieci anni prima) c'è altro nel passato che pesa?
intervengo per l'ultima volta, sono situazioni personali e sopratutto complesse che ognuno affronta a modo proprio senza che nessuno abbia il diritto di intromettersi o fare da "paciere".
Mi spiace dire che da quel che ho visto, prima o poi, finiscono TUTTE allo stesso modo.
Intanto non si può "aiutare" una coppia in crisi che è finita in crisi perchè uno dei due ha tirato fuori un bello scheletro dall'armadio. Peraltro non vedo quale aiuto si possa dare, e sopratutto perchè darlo.
Rispondendo ad Olmo sul perchè dopo 10 anni si sia tirata fuori una storia vecchia e potenzialmente destabilizzante ci sta poco da congetturare: non avendo il coraggio di mandare a monte un matrimonio, ovvero non volendosene assumere le responsabilità, si accende una miccia aspettando che sia l'altro a fare il primo passo. Dico questo perchè sarà la terza o quarta volta che assisto o sento di cose del genere. E, prendetela come vi pare, nel mio caso sono sempre state le donne a fare una "confessione" del genere o a minare le fondamenta di un rapporto. Gli uomini, più grezzamente, si fanno beccare sul fatto nell'immediatezza, lasciano in giro "prove" compromettenti o altre amenità del genere.
In ultimo, tenere in piedi un matrimonio o una relazione "per i figli" è la CAZ:ZATA più straordinaria che si possa fare. A parte che a meno che non siano dei cerebrolesi, i ragazzi o bambini lo sanno già, o perlomeno percepiscono il clima teso, poco sereno e "opaco" che vivono i genitori, e loro di riflesso. Cosa dannosissima, peggio di una separazione.
Io, da parte mia mi farei i fattacci miei, baderei al mio benessere personale e di coppia e lascerei che le cose altrui vadano come devono andare. Anche perchè un buon samaritano, tentò di fermare una macchina senza freno a mano per fare una buona azione ed è finito schiacciato.