refacebook97
Aspirante Giardinauta
E il seme che ho già interrato?sì e risemini.
E il seme che ho già interrato?sì e risemini.
Amen.E il seme che ho già interrato?
Devo seminare nello stesso vaso dove ho già seminato aggiungendo nuova terra o semino in un vaso nuovo? Se risemino nello stesso vaso, il seme che metto sopra nascerà mentre quello già seminato no? Non succede nulla vero?Amen.
Ti sei risposto da solo.Devo seminare nello stesso vaso dove ho già seminato aggiungendo nuova terra o semino in un vaso nuovo? Se risemino nello stesso vaso, il seme che metto sopra nascerà mentre quello già seminato no? Non succede nulla vero?
CioèTi sei risposto da solo.
Vaso nuovo semina nuova con terra a filo bordo.
Comunque nel vecchio vaso solo un seme avevo messo, ma cosa succede se non riempio il vaso fino al bordo?Vaso nuovo semina nuova con terra a filo bordo.
Vaso vecchio: porta a filo il terriccio e semini sopra ai semi vecchi.
Succede quello che ti è capitato al prezzemolo.Comunque nel vecchio vaso solo un seme avevo messo, ma cosa succede se non riempio il vaso fino al bordo?
Comunque nei tre vasetti di basilico, in uno è "nato" (la foto di sopra), mentre negli altri due non si vede ancora niente, aspetto altri 2-3 giorni e se non spunta niente aggiungo la terra fino al bordo e semino nuovamenteSuccede quello che ti è capitato al prezzemolo.
si, ma questo prezzemolo è ancora quello "precedente", non l'ho più riseminato ... il vaso della tua foto di che diametro è? sembra più grande del mio.. e quanti semi hai messo? distanziati quanto? il mio basilico è a questo punto da domenica... l'ho seminato una settimana faCiao,
secondo me male. Ha la gamba troppo esile e lunga.
Come mai questi vasi sono sempre vuoti? Ti hanno già detto più volte di riempirli di più.
Dovrebbe essere così:
Vedi l'allegato 807667
Ste
Ho seminato in tre vasi, in due non è spuntato ancora niente dopo una settimana mentre nell'altro già dopo 4 giorni erano spuntate le prime due foglie (foto che ho postato sopra), credo proprio che nei due vasetti dove non è nato nulla riempirò di terra fino al bordo e metterò un altro seme in ciascuno dei dueCiao,
la foto non è mia ma presa on-line. Era solo per farti vedere come deve essere il basilico seminato da poco.
Ste
comunque il basilico appena seminato (riposto la foto), lo sto tenendo sempre all'ombra tutto il giorno in giardino, faccio bene o devo metterlo al sole diretto per un pò di ore? ditemi voisi, ma questo prezzemolo è ancora quello "precedente", non l'ho più riseminato ... il vaso della tua foto di che diametro è? sembra più grande del mio.. e quanti semi hai messo? distanziati quanto? il mio basilico è a questo punto da domenica... l'ho seminato una settimana fa Vedi l'allegato 807668
ovviamente non mi riferisco al basilico cresciuto ma a quello che ho appena seminatoCiao,
qualche ora di sole (quando non è troppo forte) non fa male.
Se lo metti in pieno sole, nelle ore centrali della giornata, lo cucini.
Ste