• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo al mio basilico?

refacebook97

Aspirante Giardinauta
Ciao,

secondo me male. Ha la gamba troppo esile e lunga.
Come mai questi vasi sono sempre vuoti? Ti hanno già detto più volte di riempirli di più.

Dovrebbe essere così:

Vedi l'allegato 807667

Ste
si, ma questo prezzemolo è ancora quello "precedente", non l'ho più riseminato ... il vaso della tua foto di che diametro è? sembra più grande del mio.. e quanti semi hai messo? distanziati quanto? il mio basilico è a questo punto da domenica... l'ho seminato una settimana fa photo_2024-08-07_10-29-09.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la foto non è mia ma presa on-line. Era solo per farti vedere come deve essere il basilico seminato da poco.

Ste
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la foto non è mia ma presa on-line. Era solo per farti vedere come deve essere il basilico seminato da poco.

Ste
Ho seminato in tre vasi, in due non è spuntato ancora niente dopo una settimana mentre nell'altro già dopo 4 giorni erano spuntate le prime due foglie (foto che ho postato sopra), credo proprio che nei due vasetti dove non è nato nulla riempirò di terra fino al bordo e metterò un altro seme in ciascuno dei due
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
si, ma questo prezzemolo è ancora quello "precedente", non l'ho più riseminato ... il vaso della tua foto di che diametro è? sembra più grande del mio.. e quanti semi hai messo? distanziati quanto? il mio basilico è a questo punto da domenica... l'ho seminato una settimana fa Vedi l'allegato 807668
photo_2024-08-07_10-29-09.jpg comunque il basilico appena seminato (riposto la foto), lo sto tenendo sempre all'ombra tutto il giorno in giardino, faccio bene o devo metterlo al sole diretto per un pò di ore? ditemi voi
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

qualche ora di sole (quando non è troppo forte) non fa male.
Se lo metti in pieno sole, nelle ore centrali della giornata, lo cucini.

Ste
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il basilico appena seminato deve stare in posizione tale da non venir ustionato dal sole.
Per dove potare il basilico in foto mi sembra di averlo già detto più volte. Appena sopra alle foglioline che crescono lateralmente.
Facciamo un gioco per vedere se hai capito. Tagli in corrispondenza della riga verde, rossa o blu?

1723107826069.png

Ste
 
Alto