• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è successo al mio basilico?

monikk64

Fiorin Florello
Mah, il mio l'ho seminato 15 gg fa e per ora ha le foglie normali.....ma è alto 4 cm. :lol:
Il vantaggio di seminarlo ora è che ce l'hai bello fino a ottobre.....( anche novembre se lo proteggi dal freddo)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

scusate ma non capisco il senso del seminare il basilico.
Un vasetto, bello, cresciuto e pronto alla raccolta, costa nei garden o al mercato meno di 2 euro.
A parte il divertimento della semina e del veder crescere le piantine, mi sembra che il gioco non valga la candela.

Ste
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
Ciao,

scusate ma non capisco il senso del seminare il basilico.
Un vasetto, bello, cresciuto e pronto alla raccolta, costa nei garden o al mercato meno di 2 euro.
A parte il divertimento della semina e del veder crescere le piantine, mi sembra che il gioco non valga la candela.

Ste
sto frequentando la scuola agraria e mi sono appassionato, sono cose che non avevo mai fatto prima... fino all'anno scorso in casa compravamo le piantine già cresciute dal supermercato come dicevi tu
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 807553
sto provando a coltivare il prezzemolo, ma un colpo di vento mi ha piegato la "piantina" e sembra uscire la radice... devo eliminarla?
Perché i vasi non li riempi mai a filo bordo con la terra prima di seminare? Logico che, senza luce, la plantula abbia un ipocotile lunghissimo e debolissimo. Gettare e rifare la semina riempiendo i vasetti con la terra a filo bordo o al massimo un cm più basso.
 
Alto