ma quanto ci mette a germinare? ho letto 1 mese e mezzoMah, il mio l'ho seminato 15 gg fa e per ora ha le foglie normali.....ma è alto 4 cm.
Il vantaggio di seminarlo ora è che ce l'hai bello fino a ottobre.....( anche novembre se lo proteggi dal freddo)
Dieci quindici giorni.ma quanto ci mette a germinare? ho letto 1 mese e mezzo
sto frequentando la scuola agraria e mi sono appassionato, sono cose che non avevo mai fatto prima... fino all'anno scorso in casa compravamo le piantine già cresciute dal supermercato come dicevi tuCiao,
scusate ma non capisco il senso del seminare il basilico.
Un vasetto, bello, cresciuto e pronto alla raccolta, costa nei garden o al mercato meno di 2 euro.
A parte il divertimento della semina e del veder crescere le piantine, mi sembra che il gioco non valga la candela.
Ste
mi consigliate di mettere l'argilla espansa?Ciao,
allora se vedi la semina come un momento didattico va benissimo.
Acquisita la tecnica capirai però che conviene, su piante come il basilico, comprare le semine fatte da altri.
Ste
No. Metti cocci rotti, ghiaia o pomice.mi consigliate di mettere l'argilla espansa?
Come mai c'era la spiga secca ma la pianta non è secca?
Perché è normale. Ha fiorito presto e fruttificato presto.Come mai c'era la spiga secca ma la pianta non è secca?
Perché i vasi non li riempi mai a filo bordo con la terra prima di seminare? Logico che, senza luce, la plantula abbia un ipocotile lunghissimo e debolissimo. Gettare e rifare la semina riempiendo i vasetti con la terra a filo bordo o al massimo un cm più basso.Vedi l'allegato 807553
sto provando a coltivare il prezzemolo, ma un colpo di vento mi ha piegato la "piantina" e sembra uscire la radice... devo eliminarla?
E se aggiungo la terra? O devo per forza riseminare?Perché i vasi non li riempi mai a filo bordo con la terra prima di seminare? Logico che, senza luce, la plantula abbia un ipocotile lunghissimo e debolissimo. Gettare e rifare la semina riempiendo i vasetti con la terra a filo bordo o al massimo un cm più basso.
Devi riseminare quelle plantule sono troppo filate.E se aggiungo la terra? O devo per forza riseminare?
Quasi. Il bordo è ancora troppo vuoto. la terra doveva arrivare al secondo bordo rientrante del vaso: quello più alto.
mmm, qui la terra posso aggiungerla dato che non è ancora spuntato niente?Quasi. Il bordo è ancora troppo vuoto. la terra doveva arrivare al secondo bordo rientrante del vaso: quello più alto.
sì e risemini.mmm, qui la terra posso aggiungerla dato che non è ancora spuntato niente?