• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è??

tano83

Apprendista Florello
L'ho raccolta stanotte (assieme a qualche polloncino del classico echinopsis bianco con punte rosa..il multiplex?...in piena fioritura). Faceva parte di una pianta a "cespuglio", dai rametti esili, ma dalle rosette "gradi"...

P6110022.jpg

perde facilmente le foglie se le tocchi....

lory82

Apprendista Florello
E' un aeonium haworthii! Ne ho una fioriera piena, col tempo però tendono a divenire bruttini e bisogna rinnovarla.
Ogni anno ogni rosetta si riempe di tante rosettine laterali.

tano83

Apprendista Florello
....Bò, vedendo le foto non mi sembra proprio lei...
Lory, tu che ce l'hai, potresti postare una foto della tua? così confronto...

lory82

Apprendista Florello
Si si Tano, è lei!
Al momento non ho la macchina fotografica... Però si dovrebbe intravedere da una foto che ho fatto tempo fa alle ipomee che trovi sul post del torneo...

tano83

Apprendista Florello
àà..vabbè dai, se lo dici te, ci credo..
Ma che dici, ci provo a fare la talea, o non ne vale la pena? Non mi fa impazziere come pianta ora che l'ho vista da cresciuta...

lory82

Apprendista Florello
Bhe Tano.. sarebbe peccato buttarla...
In effetti non è proprio bellissima quando diviene adulta, e tende a rovinarsi col tempo... per questo dicevo di doverla ringiovanirla periodicamente... poi tra l'altro non mi è mai fiorita... ma in genere non l'ho mai vista fiorita... quì è comunissima come pianta

Alto