• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'Giardini nel Tempo' Cesano Boscone

blunotte

Aspirante Giardinauta
Sarà Cesano Boscone (MI) ad ospitare la mostra mercato di piante rare e insolite “Giardini nel Tempo” giunta alla sua settima edizione. La manifestazione si svolgerà nei giorni 6 e 7 aprile 2013 presso il grande parco “Sandro Pertini” in via Roma ed è organizzato, come sempre, dagli stessi vivaisti.
Protagoniste della mostra saranno come sempre le piante rare e insolite come rose antiche, erbacee perenni, piante grasse, peonie aromatiche, frutti antichi, orchidee ecc... Inoltre, numerosi vivaisti provenienti da tutta Italia presenteranno collezioni botaniche “a tema”, ma anche vasi,attrezzi, arredi e libri.
Domenica 7 aprile alle ore 9,30 in occasione della mostra-mercato ‘Giardini nel Tempo’ a Cesano Boscone, il vivaista Giancarlo Pozzi dell’orchideria di Morosolo, presenterà il suo nuovo libro ‘ORCHIDEE, STORIE & PERSONAGGI’ seguirà un corso gratuito dal titolo :‘Orchidee in casa. Coltivare orchidee allunga la vita’.
Alle ore 11,00 l’Az. Agraria La Margherita terrà il corso: ‘Piante commestibili e ortaggi perenni, l'orto ecosostenibile’
Sempre domenica corso di Ikebana alle ore 11,00 dimostrazione mentre alle ore14,30 e 16,00 workshop con iscrizione obbligatoria.


Quest’anno ci sarà anche un piccolo mercato contadino con prodotti alimentari di pregio del territorio.
La manifestazione intende promuovere la condivisione e la divulgazione di un patrimonio botanico raro e specifico. Il programma prevede anche incontri a tema con i vivaisti .
L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti. L’orario di apertura al pubblico è il seguente:
sabato 31 marzo dalle ore 10,30 alle ore 19:30 – domenica 1 aprile: dalle ore 9:00 alle 19:30
Per informazioni www.giardinineltempo.it
Tel.3290597304
 
Alto