• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore Kawasaki

SteveRubell

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Vi voglio chiedere un parere...

Ho bisogno di un decespugliatore ma assolutamente non lo devo impiegare in modo intensivo...

Ho trovato un decespugliatore Kawasaki th43 con plastiche blu, è una macchina che ha lavorato tre stagioni ma non la vedrò di persona fino a domani..il venditore mi ha assicurato che è in ottimo stato e con la regolare manutenzione sempre eseguita.la richiesta del venditore è di duecento euro...

Voi che cosa ne dite? A me non sembra male ma vorrei avere un Vs parere che è sicuramente più esperto del mio!

Grazie in anticipo a tutti!!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Il th43 è sicuramente il miglior motore professionale per decespugliatori mai uscito a marchio Kawasaki e, a mio parere, il miglior motore per decespugliatori di tutti i tempi e di qualsiasi marchio.
se ha plastiche blu allora monta asta ideal (ottima e robustissima nonostante non sia di diametro importante) e trovarne oggi con quel motore e quell'asta è cosa pressoché impossibile.
se monta asta ideal allora, aggiungo, è il th43 pre depotenziamento ed è una macchina in grado di erogare 2,7 hp di potenza pura (che per un 42cc è cosa di tutto rispetto).
una motorizzazione th43 con asta di qualità inferiore alla ideal si vendeva, un paio di anni fa, nei negozi a 420 euro.
trovare un th43 ben tenuto con chassì blu a 200 euro è un affarone.
ps: io posseggo 2 Kawasaki th43 con chassì blu e asta ideal e ne faccio impiego professionale gravoso per quasi 200 ore all'anno.
li ho entrambi dal 2006 e sino ad ora non ho dovuto farci assolutamente niente: macchine perfette e robustissime.
pps: il th43 è il motore per decespugliatori che, ad oggi, ha venduto di più nella storia dei motori per decespugliatori...oltre 7 milioni di esemplari venduti al mondo...scusate se è poco!
ce ne fossero adesso in produzione macchine così!
 
Ultima modifica:

SteveRubell

Aspirante Giardinauta
Cavolo, allora se è davvero in buono stato come mi ha detto il venditore lo prendo al volo!

Questa sera saprò dire qualcosa in più...

Un' altra info Peppone..cosa ne pensi della Maori per quanto riguarda la linea Silver Line di rasaerba? E' un marchio affidabile?

Grazie!

SteveR
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non conosco rasaerba maori serie silver line.
mai sentiti né visti.
conosco maori come marchio produttore di barre per motoseghe e aste per decespugliatore, ma non come produttore di rasaerba.

mi dispiace ma non posso aiutarti.



saluti
peppone
 

SteveRubell

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, alla fine l' ho spuntata a 180 euro con qualche accessorio che il venditore mi ha lasciato..sono soddisfatto, era proprio ciò che cercavo alla cifra che volevo spendere..!

Provandolo ho riscontrato solamente che a volte il grilletto dell' acceleratore fa fatica a tornare al minimo..o meglio..ci ritorna ma impiega un 4/5 secondi per farlo..secondo te me lo posso aggiustare da solo o consigli di farlo vedere dall' assistenza?

Grazie!

SteveR
 

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Mi sembra di capire che l'hai comprato da un privato, guarda probabilmente è sufficiente un po di spray sul filo dell'acceleratore o meglio nella guaina dove passa il filo, e credo anche nell'impugnatura. Guarda se riesci è una cosa che puoi fare te, se no, portalo da un mecca che in 5-10 minuti lo mette a posto. Sempre che il problemino dipenda da un discorso di lubrificazione e non di altro. Comunque c'è gente competente sul forum in grado di darti una mano.
saluti
 

SteveRubell

Aspirante Giardinauta
Rieccomi a 13 mesi dall' acquisto del Th 43; alla fine l' anno scorso l' ho portato in assistenza per un tagliando di controllo perchè si sa...fidarsi è bene ma....

..alla fine con una lubrificata l' acceleratore è andato a posto e devo dire che è una vera bomba!! "Tira" da matti..non perde mai un giro...l' altro giorno l' ho acceso dopo un anno di stop ed è partito al terzo colpo...devo dire che sono veramente soddisfatto per la spesa/resa che sto avendo!!

Meno male che ogni tanto anche nella merce usata si trova qualcuno onesto e non il solito venditore di fumo!
 
Alto