• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio per decespugliatore

Alex89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un decespugliatore kawasaki TJ 53e a 2 tempi ed il rivenditore mi ha consiglia di fare la miscela con un olio Castrol 4t (come da foto).
Mi viene il dubbio che che non sia un olio adatto per quel tipo di motore... voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • P_20200506_214819[992]-min.jpg
    P_20200506_214819[992]-min.jpg
    667,4 KB · Visite: 2

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Il tuo dubbio è più che lecito. Quell'olio è per motori a 4 tempi.
Magari per andare va, ma mi risulta essere più viscoso di quello apposito per 2tempi.
Io sicuramente non farei questo esperimento, a maggior ragione con un decespugliaotore nuovo.
Io per la miscela uso olio specifico per motori a 2 tempi, al 2%. (Prendila con le pinze comunque, sono pur sempre
uno con la foto profilo del pistone grippato di un ape:LOL:).
 
Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Assolutamente non usare olio 4t.
Prendi un buon olio 2t e fai miscela al 2%.
Ce ne sono tanti esempi di olio 2t. Echo power mix, shindaiwa addì mix, Stihl hp ultra, Husqvarna ls+, Efco/Oleomac prosint 2... Oppure un olio 2t in generale che abbia specifiche di qualità alte, non certo quello in offerta a 5 euro al litro al brico.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Controlla le specifiche in etichetta, minimo API TC e JASO FC o FD e miscela al 2%.
Se usi pochi litri all'anno usa direttamente miscela alchilata.
 
Alto