Se era una falciatrice a barra ed era funzionante, non hai fatto un grandissimo affare. Avresti racimolato qualcosa in più vendendola ad un privato. Quel modello viene circa 600 euro "di listino" in bassa stagione di vendita (cioè da adesso in poi per quel che riguarda le macchine da giardinaggio). Ormai l'acquisto è fatto e l'importante è che tu sia contento, però può essere un ottimo spunto per chi ora deve acquistare qualcosa sul nuovo.
Leggendo e guardando i video sembrerebbe che molti mulching lasciano dei pezzi più o meno grandi di erba che poi potrebbero soffocare.
Quindi mi conviene orientarmi su un modello che fa il mulching molto bene in modo da non avere problemi.
Grazie
Ciao Step, per quello che avevo potuto trovare e per i trattamenti anche ricevuti in quel momento è stato il migliore "considera che non ero in bassa stagione" , si fortunatamente quelle precedente era ancora funzionante "una Concord Jupiter con taglio da 46", ma aveva più di 20 anni e volevamo sotituirla con qualcosa di più moderno. Per quanto riguarda tu Rino, con la mia Efco faccio anche il Mulching "massimo 1/2 volte ogni 2 mesi, anche perchè se si fa solo ed esclusivamente Mulching hai il contro che poi si infeltrisce il terreno e bisogna poi passare di arieggiatore. tornando a Bomba, prediligo più l uso del sacco al mulching "qui poi ci sono 2 scuole di pensiero" le Grin le conosco e sono delle gran belle macchine, ma il contro di questo modello è che fai solo ed esclusivamente Mulching e ti arriva strozzata ai 400m "è una macchina consigliata fino a 400 metri" e hai un ingombro non indifferente che è il cavo "so di gente che ha tranciato il cavo della macchina, non chiedermi come hanno fatto, ma ci sono riusciti" ti consiglierei una macchina a motore a scoppio e semovente. per quanto possa essere leggera la macchina, ma devi sempre spingerla. Ale