• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba elettrica MULCHING o non MULCHING

templar70

Aspirante Giardinauta
(Finalmente riesco ad acceder a questo bellissimo forum).
Tra poco dovrò procedere all’acquisto di un rasaerba per il mio nuovo giardino della quale vado molto orgoglioso (200 mq).
Viste le dimensioni mi sarei orientato su un rasaerba elettrico. Ho 2 dubbi; e spero riusciate a fugarmeli;

1. Quelli elettrici possono fare il mulching?
2. Che prodotto mi consigliate?
Un rivenditore vicino a casa mia mi propone i viking che secondo lui sono le “mercedes” dei rasaerba… a me a dire il vero mi sembra un po’ troppo di plastica!!!

Accetto Vs. consigli
 

firefox

Giardinauta
Si, alcuni elettrici possono fare mulching, non so però i Viking se possano farlo; di certo hanno un prezzo mica da ridere e non so se sia del tutto giustificato. Altri marchi di rasaerba elettrici di solito apprezzati sono i Makita/Dolmar e anche gli Efco/Oleomac non sono male per il prezzo. Poi ovviamente ce ne sono altri. Con l'elettrico 200mq li fai, ma è importante star attenti al cavo, basta un attimo di distrazione per passarci sopra! Altrimenti valuti un modello base a scoppio ma... intanto parliamo di elettrico, poi si vedrà...
 

templar70

Aspirante Giardinauta
Gentilissimo firefox,
mi ha già dato le info che mi servivano. La viking siamo attorno ai 300 euro senza il KIT mulching.
Il mulching sarebbe solo una comodità in più; vorrei capire su quali marche orientarmi dato che vorrei un prodotto affidabile magari spendendo qualcosina di più!!! Grazie!!!
 
Alto