• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mulching grin o honda o altre marche ?

K

Kakugo

Guest
Puoi provare a dare un'occhiata anche ai Multiclip di Stiga: molto validi ma con costi molto elevati.
 

zato1994

Aspirante Giardinauta
ho guardato i rasaerba stiga, non sono male costano un bel pezzo meno di quelli della grinn, però adesso mi ha incuriosito il fatto che con i soldi che spenderei per una macchina grinn compro un trattorino mulching o scarico laterale della mc culloch o comunque dai 900-1200 euro qualcosa si trova. voi che ne pensate ne vale la pena o sono delle patacche rispetto ad un rasaerba honda, stiga, active, viking, matika ????
 
K

Kakugo

Guest
Allora, parliamoci chiaro: come durata del prodotto e qualità del taglio/mulching per stare intorno ai 1000€ la rasaerba non ha rivali.
Per avere un trattorino che non cada a pezzi dopo due anni, per cui ci siano i ricambi e che soprattutto tagli bene l'erba, meno di 2000€ non li spendi.

Il centro commerciale davanti al benzinaio da cui mi servo ha sempre fuori un'esposizione di trattorini che vendono intorno ai 1000€. Un paio di volte mi sono fermato a guardarli e sono scappato via...
 

zato1994

Aspirante Giardinauta
Esatto, ci ho ripensato anche io, un trattorino a quel prezzo non puo essere che una patacca.
Quindi molto probabilmente acquisterò una macchina della grin HM46A a 1100euro.
Anche se mi sembrano bei soldoni per una macchina cosi, spero solo che duri davvero nel tempo e che continui a fare bene il suo lavoro.
 
K

Kakugo

Guest
Come ho già detto le macchine sono progettate e realizzate molto bene: da qui il prezzo. Il motore non da problemi di sorta e sarà supportato da B&S per anni.

Tieni conto che l'unico difetto che fo trovato a quelle macchine è che le lame non sono proprio facilissime da affilare (con un pò di attenzione e di tempo si fanno senza problemi) e che le stesse di ricambio costano care.
 
Alto