• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba semovente mulching

Marmobianco

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono alla ricerca di un tagliaerba a scoppio semovente per due piccoli appezzamenti di prato (in totale saranno circa 700-800 mq)
Vorrei prenderlo che svolga sia la funzione di raccolta dell'erba sia la funzione mulching.
Potreste gentilmente consigliarmi qualche buon modello per una spesa complessiva intorno ai 600€ (se meno nn mi offendo assolutamente)
Grazie
Federico

Marmobianco

Aspirante Giardinauta
Ho dimenticato di aggiungere che si tratta di giardini pianeggianti.
Ps. Ho utilizzato il termine "semovente" spero in maniera corretta. Intendo indicare quei tagliaerba che non occorre spingere.
Federico

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti riporto il tuo post in cima alla lista "nuovi messaggi" del forum...
così sarà meglio notato dagli utenti più esperti in materia....
ne frattempo prova a dare un occhiata alle discussioni qui in questa sezione relative alle rasaerba e una alle Stiga Combi motorizzate Honda.
o alle Marina ( sempre motorizzate con motori giapponesi. o con motori Brigg & Stratton OHV)

PS . si , sarebbe "trazionato" ....ma tranquillo/a va bene anche "semovente" si é capito listess...

marco

Ultima modifica:

firefox

Giardinauta
Mah... In campo automobilistico la Hyundai ormai fa buoni prodotti ma, ammesso che sia la stessa ditta e non un omonimo, quei decespugliatori e rasaerba costeranno relativamente poco ma non aspettarti miracoli di qualità.

Stefano Castelli

Aspirante Giardinauta
Ovvio che nessuno regala nulla, magari qualcuno li aveva provati e sapeva dirmi qualcosa di specifico...
In ogni caso l assistenza mi ha risposto in 10secondi e il tecnico è stato gentile, il che non è poco...poi saranno sicuramente fatti in cina, ma come son fatte marche più blasonate e costose...

Marmobianco

Aspirante Giardinauta
ti riporto il tuo post in cima alla lista "nuovi messaggi" del forum...
così sarà meglio notato dagli utenti più esperti in materia....
ne frattempo prova a dare un occhiata alle discussioni qui in questa sezione relative alle rasaerba e una alle Stiga Combi motorizzate Honda.
o alle Marina ( sempre motorizzate con motori giapponesi. o con motori Brigg & Stratton OHV)

PS . si , sarebbe "trazionato" ....ma tranquillo/a va bene anche "semovente" si é capito listess...

marco
Grazie per l'indicazione. Andrò a dargli subito un'occhiata

Federico

marco.enne

Leggendo i vs post dove consigliavate il motore honda GCV 160, ho trovato questo modello:
Rasaerba Honda Izy HRG 466 SKEP
Cosa ne pensate? In negozio costa 590 euro...

Federico
il modello IZI della honda è uno dei rasaerba di fascia residenziale hobbistica alta /semipro che va per la maggiore....semplice e robusto senza fronzoli ( variatore/marce ecc)
se la batte bene con gli altri due marchi ( compatibilissimi ... forse Marina è qualcosa in più) motorizzati honda che ti ho citato nel post precedente ( e se non vado errato ;) piace pure a firefox)
marco

marco.enne

spera....sul titolo scrivono trazionata...sulla descrizione ci scrivono a spinta....
quale sará l'info giusta?

PS Hyundai auto é
coreana ma non saprei dirti se lo é anche il rasaerba potrebbe essere europea ( prezzo basso non credo) inglese o america del sud o states ...dovrei fare delle ricerche più approfondite ...ne parlano bene però a parte iper del faidate e online non ho trovato molto relativo a distribuzione " negozi fisici" e riguardante l'assistenza "fisica" di post-vendita....
rimane aperta la questione assemblaggio eventuale o fabbricazione su licenza o concessione....

marco.enne

anche le peggio fatte hanno una garanzia....se si " ferma o va male" .falla valere.....ora ce l'hai e se devi usarla...

Alto