• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante sempreverde "robusto"

pixie72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Io avevo 3 piante di rincospermum che (come penso a tanti di voi) sono state bruciate dal gelo di quest'inverno.
Stavo pensando di sostituirle con un altro rampicante sempreverde che resista al gelo della pianura Padana.
Io abito a sud di Piacenza e d'inverno arriviamo generalmente intorno ai -6°, -8° max. Quest'inverno -17°, ma è stato un freddo eccezionale.
Tanto per capirci, devo coprire la rete che si vede in alto in questa foto (dove si vede anche quel che è rimasto dei rincospermum): 7175300290_bcc98b97dc_c.jpg

Avete qualche consiglio su un rampicante sempreverde che resista all'inverno e che abbia uno sviluppo idoneo a coprire la rete della foto? Questa parte di giardino riceve sole dall'alba fino a poco dopo mezzogiorno
Grazie
ciao
 
Alto