• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio quantità acqua vasca tarrazzo

samuele.magnani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi disturbo subito per chiedervi il primo consiglio: indicativamente, quanta acqua sarebbe necessaria per una vasca di 2m di lunghezza x 50 cm di profondità poste su un balcone su cui batte il sole per tutto il pomeriggio (dalle 13 alle 20 circa)? Nella vasca sono presenti queste piante: 1 fotinia, 1 pitosforo, 1 viburno, 1 osmanto. Annaffio con annaffiatoio da 12 litri, e mi è stato consigliato di darne 2 (quindi 24 litri) x 2 volte a settimana nella stagione estiva. Solo che non so regolarmi in questa stagione che alterna giorni caldi a giorni più freschi. Cosa consigliate? Grazie a tutti.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dipende anche dal terreno, in ogni caso tieni in conto che orientativamente il viburno delle piante che hai è quella che richiede la maggior frequenza di bagnatura e il pitosporo la minore in assoluto.
 
Alto