• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio prato non omogeneo

Mastra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio prato che da una parte risulta fitto, mentre da un altra e diradato nonostante subisca gli stessi trattamenti, cioè in questo periodo di caldo 15' minuti d'acqua al mattino alle 8 e 15' minuti alla sera alle 20.
Ho provato anche a riseminare + volte con il risultato che in quel punto cresce subito vigoroso e dopo i primi tagli ritorna come prima.. !!

vi posto le foto:

http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/1.JPG
http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/2.JPG
http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/3.JPG
http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/4.JPG
http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/5.JPG
http://www.gnutim2g.com/DOWNLOAD/6.JPG

PS. in quel punto dove cresce diradato e forse dove l'innaffiamento automatico arriva meno, ci ripasso sempre a mano.. la qualità del prato e quella per campi da calcio.

Grazie
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
Ma prima cosa devi bagnare abbondantemente solo alla mattina presto,alla sera e' nocivo ,e poi mai ogni giorno ,ma ogni 2-3 giorni
 

Mastra

Aspirante Giardinauta
ok, grazie dell'info, e per far rinfoltire quel pezzo cosa faccio? aspetto l'autunno e risemino ??
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io invece ti passo qualcosa da leggere :lol:
Tecniche manutentive



 
Alto