• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio perenni tappezzanti

sara9

Giardinauta
:Saluto:
Avrei bisogno del vostro aiuto per mettere delle piantine di piccole dimensioni in un'aiuola, che siano tappezzanti e possibilmente sempreverdi...
Fin'ora ho piantato i garofani e il timo strisciante, avete altre varietà da consigliarmi? :love_4:
Grazie
Sara
 

Elysa

Giardinauta Senior
vinca maior

Ciao, io ti suggerirei la vinca maior o pervinca maggiore, erbacea perenne che fa dei fiori molto belli e delicati in questo periodo. Ti posto una foto delle mie così ti rendi conto se ti piace

attachment.php


Al momento non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualche esperto si farà vivo.
Ciao,:Saluto:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao metti della asperula suberosa ,specie cespitosa ,che forma tappeti di foglie dalla forma lanceolata e che nel periodo di maggio agosto produce una quantita di fiori rosa di questa stessa famiglia viè asperula lilaciflora a fiori carminio scuro,poi anche mettere della calluna vulgaris varietà peter sparkes ,ciao
 

sara9

Giardinauta
:hehe: che bella la vinca!! Grazie Elisa, la comprerò sicuramente!!!!
Oggi mi sono recata al mio vivaio di fiducia e ho preso qualche piantina come la saponaria, la nepeta, la sassifraga:confuso: chissà come verranno?
Mauro ma la asperula sopporta anche il freddo?:Dgrazie
 

mazinga

Master Florello
Io ho usato come tappezzante il Delosperma;resiste bene alla siccità e al gelo e riempe gli spazi in breve tempo
 

sara9

Giardinauta
M'interessano sopruttutto le piante nane perenni con fiori sul bianco,rosa o lilla, perchè le metto assieme alle rose per coprire la base spoglia in modo che diventi una piccola savana!!!
Voglio dare l'idea di un giardino tipo le case vecchie,quindi sono ben accetti consigli sia su piante sempreverdi che su quelle "spelacchiose".....
Speriamo di non fare paciughi....
 
Alto