• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola con rosmarino

moberto

Aspirante Giardinauta
Vorrei per cortesia un consiglio su come rifare un'aiuola (circa 2 mq) in cui attualmente c'e' un rosmarino addossato al muro molto vecchio, che ovviamente vorrei mantenere, e tutt'intorno alcune officinali (salvia, timo, maggiorana, limonina) che pero' con gli anni sono stentate e disordinate. Vorrei pertanto sostituire le officinali con altre perenni ornamentali, fiorite e no, possibilmente sempreverdi.
Mi pare che il rosmarino, alto circa un metro, non gradisca altre piante sotto di se' e pertanto vorrei sapere quali possono essere le piante compatibili.
Si trova nella campagna di Asti, esposizione al sole per le ore centrali della giornata, terreno povero perche' di riporto. Grazie
 

angelo..

Giardinauta
Puoi postare una foto magari le piante sono recuperabili specialmente la salvia sai la salvia portandola drasticamente poi diventa bellissima come nuova e fa dei fiori viola molto belli.
 
Ultima modifica:
Alto