• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per siepe mista

roby61

Giardinauta Senior
Domanda ora che la bella stagione sembra esserre arrivata. Ogni quanto devo irrigare la siepe? Ho installato l'ala gocciolante da 2 litri/ora con relativa elettrovalvola. Non ho idea di che fabbisogno idrico possano avere le piante.

Bye.
ciao ...da noi non ancora , tieni presente che il foro dell'ala gocciolante sia in prossimità dell pane di terra , e per il primo anno vanno aiutate , proverei con 2 irrigazioni settimanali di 1 ora x volta , diradando trà 1 mese ad 1 , comunque sia dipende molto dal tuo terreno se argilloso avrà bisogno di meno acqua al contrario di uno sciolto
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao,se non erro hai messo il telo pacciamante,questo aiuterà a trattenere un po di umidità nel terreno,poi la zona è anche in penombra,quindi penso che una volta a settimana possa bastare ,per poi passare a due quando ci sarà siccità,secondo me 40"possono bastare ciao
 

america

Maestro Giardinauta
Grazie per le risposte.
Confermo la presenza del telo pacciamante. Allora provvedo ad irrigare come da vostri consigli.
 

infinito80

Aspirante Giardinauta
Ciao ho una pianta di bouganville, messa a dimora lo scorso autunno, adesso vorrei aggiungere le rose rampicanti, per creare piu colore, pensate posso associare le due piante oppure rischio di soffocarle le loro dimensioni?
 

america

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti. Riesumo questo topic perchè credo sia arrivata l'ora di mettere il granulare a lenta cessione alla siepe.
Visto che è la prima volta che usiamo questo tipo di prodotti. Nei vari garden c'è solo l'imbarazzo della scelta, e per non sbagliare volevo qualche consiglio da voi.

C'è qualcosa a cui prestare attenzione nella composizione del prodotto?

Grazie.
 

america

Maestro Giardinauta
C'è qualcosa a cui prestare attenzione nella composizione del prodotto?

Grazie.

Mi autoquoto.
Visto che a casa ho già altri due tipi di granulare usati per il prato, magari possono andare bene anche per la siepe composta da photina, ligustro, prunus lussitanica, elagnus e olea fragrans.

Il primo ha un NPK 12-6-18 + 2,5 MgO e l'altro NPK 13-24-10

Possono andare bene?

Ciao.
 
Alto