• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per prato

shiba

Aspirante Giardinauta
3.jpg 2.jpg 1.jpg 3.jpg 2.jpg 1.jpg ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei avere un consiglio sul mio prato appena fatto ho usato semi barenbrug rpr seminato il 24 settembre, nella prima foto dopo il prato dopo 6 giorni nella seconda dopo 8 mentre la terza dopo 15 giorni vorrei avere un consilglio se dopo il primo taglio devo concimare se si quale prodotto mi consigliate il prato adesso ha un altezza di cira 7 cm
spero in un vostro aiuto un saluto a tutti

3.jpg

2.jpg

1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crasmen

Florello
Dalle foto sembra proprio che stia crescendo bene. Cos'hai seminato?
Il primo taglio è previsto quando più o meno tutta l'erba si sarà portata a 10cm e andrà tagliata a 7cm.
Man mano che proseguirai con i tagli abbasserai fino all'altezza corretta in base alle specie seminate.
Ricorda che più tagli (due tagli ogni 10gg circa) più invogli le nuove piantine ad allargarsi e ad infoltirsi
 

Crasmen

Florello
Puoi linkarmi il miscuglio utilizzato? Se ne trovano più di uno.

Hai dato uno starter al momento della semina?
Di dove sei? Dal telefono non lo vedo. Esposizione del terreno?
 

shiba

Aspirante Giardinauta
Sementi

RPR - Regenerating Perennial RyegrassAuto-rigenerante, per prati intensamente
calpestati)•Elevata resistenza al calpestamento•Novità assoluta: Lolium perenne stolonifero
•Robustezza eccezionale e insediamento molto
rapido
•Forte attitudine rigenerante
•Buona resistenza al caldo e alla siccità
la composizione mi da
bareuro5% - bareuoro15% - barmarga15% - barclay II40% - barorlando15% - baplibro10%
per il concime ho dato evergren semina 16-24-12+23SO3 kb scotts
sono di como e il giardiono è esposto a sud
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no per quest'anno la concimazione autunnale salta eventualmente potrai fare una concimazione a base di ferro verso dicembre o gennaio...
 

Crasmen

Florello
Dovrebbe avere qualche problema in ombra. Nella tua zona se hai un terreno soleggiato e ben drenato dovrebbe andare alla grande
 

rocco69

Aspirante Giardinauta
ciao,volevo informazione ho seminato rpr sport dopo 10 giorni della germinazione noto un ingiallimento su tutto il prato in piu una diminuzione di crescita,ho fatto il primo taglio dopo la prima settimana....Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
ciao,volevo informazione ho seminato rpr sport dopo 10 giorni della germinazione noto un ingiallimento su tutto il prato in piu una diminuzione di crescita,ho fatto il primo taglio dopo la prima settimana....Grazie
Prova a mettere qualche foto.. hai usato concimi alla semina? che terreno hai?
 

rocco69

Aspirante Giardinauta
questo periodò dalle 10 alle 14.30 rpr sport Barembrug...un'altra cosa ma quei vuoti col tempo pensi che si possono infoltire...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Un po' poca la luce.. potrebbe derivare da scarsa insolazione il rallentamento che hai notato.
Per i vuoti in parte sicuramente.. del tutto però ci vorrà tempo.
 
Alto