Grazie Cigolo per l'attenzione, appena possibile posterò i link per qualche immagine che caricherò su Dropbox: per il momento mi limito all'arieggiatura in attesa dei vostri consigliPer fare un lavoro come si deve è fondamentale usare un miscuglio compatibile con quanto ora presente, riesci a fare qualche foto molto ravvicinata dell'erba esistente e una della situazione generale per valutare la necessità di trasemina totale o localizzata?
cigolo
meglio traseminare immediatamente dopo l'arieggiatura
cigolo
Dalle foto si nota la presenza di festuca arundinacea, opta quindi per un miscuglio che la contenga in elevate percentuali (>70%) .... rasa una tacca più basso del solito, passa l'arieggiatore con 2 passate incrociate, ripulisci e ripassa con la rasaerba, spargi semi e concime adatto, se vuoi spolvera con del terriccio o almeno dai una rastrellata soft, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba .. prendi spunto dai video che trovi qui
cigolo
Domani metto in pratica i vostri consigli e quanto letto nei vari tread: per le sementi ho acquistato Maciste della Bottos che ha il 80% di arundinacea.già che ci sei butta un po' di sementi ovunque ... indicativamente 40-50g/mq dov'è mal messo, 20-30g/mq dove non lo è ... ok il rasen.
cigolo
Grazie Cigolo: poichè la prima volta che mi cimento in tali lavori, speriamo in bene altrimenti mia moglie mi mette fuori dal cancello ; vi terrò aggiornati.ottimo lavoro
cigolo
Un classico.... Tranquillo, lo dicono ma poi non lo fanno mai e scopri rari tra un paio di mesi anche il perchè ehehehGrazie Cigolo: poichè la prima volta che mi cimento in tali lavori, speriamo in bene altrimenti mia moglie mi mette fuori dal cancello ; vi terrò aggiornati.