Grazie Cigolo per l'attenzione, appena possibile posterò i link per qualche immagine che caricherò su Dropbox: per il momento mi limito all'arieggiatura in attesa dei vostri consigliPer fare un lavoro come si deve è fondamentale usare un miscuglio compatibile con quanto ora presente, riesci a fare qualche foto molto ravvicinata dell'erba esistente e una della situazione generale per valutare la necessità di trasemina totale o localizzata?
cigolo
meglio traseminare immediatamente dopo l'arieggiatura
cigolo
Dalle foto si nota la presenza di festuca arundinacea, opta quindi per un miscuglio che la contenga in elevate percentuali (>70%) .... rasa una tacca più basso del solito, passa l'arieggiatore con 2 passate incrociate, ripulisci e ripassa con la rasaerba, spargi semi e concime adatto, se vuoi spolvera con del terriccio o almeno dai una rastrellata soft, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba .. prendi spunto dai video che trovi qui
cigolo
Domani metto in pratica i vostri consigli e quanto letto nei vari tread: per le sementi ho acquistato Maciste della Bottos che ha il 80% di arundinacea.già che ci sei butta un po' di sementi ovunque ... indicativamente 40-50g/mq dov'è mal messo, 20-30g/mq dove non lo è ... ok il rasen.
cigolo
Grazie Cigolo: poichè la prima volta che mi cimento in tali lavori, speriamo in bene altrimenti mia moglie mi mette fuori dal cancelloottimo lavoro
cigolo
Un classico.... Tranquillo, lo dicono ma poi non lo fanno maiGrazie Cigolo: poichè la prima volta che mi cimento in tali lavori, speriamo in bene altrimenti mia moglie mi mette fuori dal cancello; vi terrò aggiornati.