• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per i miei Gerani..

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che belle, complimenti e grazie per le info. Concordo con chi dice che rossa è più bella. Posso far vedere le vostre foto alla mia amica? Lei la tiene in vaso e non è bella come la vostra.
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
attachment.php
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
Allora visto che depressione? Anche se stamattina mostravano un lieve cenno di rinascita, ma come vedete il gambo è praticamente insano!!!! Sono dei semplici gerani o sono davvero dei giapponesi/cinesi?!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono pelargoni macrantini e a parer mio hanno un problema radicale, tratta con Aliette o Previcur della Bayer e poi tre piante in una balconetta sono tanti, questi gerani vanno messi singolarmente in ogni vaso, si fanno grandi.
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera58..ma non ho messo tre piante in una balconiera ..è solamente unae i rami che si rompevano facilmente durante il trapianto le ho semplicemente messe di lato, se riesco a farle bene altrimenti le elimino del tutto. Grazie per il consiglio sui prodotti li compro e li proverò subito.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Impressionanti sembrano stati travolti da un uragano:eek::eek:, ma quanti ne hai comprati? Tutti così sono:confuso:....
:Saluto:
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
diciamo che quando li ho comprati sembravano migliori, poi sn diventati cosi dopo il trapianto..cosa avrò sbagliato?
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
Hai ragione Piera..le tale non si fanno cosi..ma io non ho proprio nessuna esperienza.. Valtellinese ne ho comprati tre..uno per ogni balconiera che ho! Che dite si riprenderanno? L'acqua una volta al giorno va bene? ma non abbondante giusto per bagnare in superficie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'acqua una volta al giorno è troppo, sono piante che nei nostri climi vanno innaffiate poco e solo a terriccio asciutto.
 

catia1977

Aspirante Giardinauta
Piera ti prego consigliami al meglio per riprendere i miei gerani...compro il prodotto che mi hai consigliato e annaffio solo a terriccio asciutto, ok? per altro il terricio va lasciato come lo vedi o aggiungo del concime ? Mi raccomando insieme ce la faremo tu... sei un 'intenditrice ! Quindi non è affatto un giapponese vero? Giusto per capire da quale fiorista imbroglione sono andata.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora, non è un geranio giapponese, è un macrantino. Per adesso non concimare, mai concimare piante quando stanno male, innaffia con Aliette o Previcur della Bayer e speriamo che si riprendano, tienili puliti da foglie gialle e secche.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
valtell e fausta ma il vento di oggi????? maroooo ha spaccato tutto maledetto

Dopo vado a casa a fare la conta dei danni, quaggiù a fondovalle era una brezza rispetto a casa mia, a mezzodì quando sono andato casa mi son messo le mani nei capelli, mia mamma mi ha detto che stamani aveva perfin paura anche in casa e che sentiva il tetto sollevarsi in mansarda!!!!
 
Alto