• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salviamo i gerani

maela

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....
ho bisogno di un consiglio per salvare i miei gerani....almeno per quest'inverno!

sono riuscita a farli arrivare sani e salvi fino adesso...e vorrei che stessero bene fino all'anno prossimo...
cosa devo fare per ritirarli? li devo tagliare? e fino a che altezza? oppure li lascio così come sono?
e li devo ritirare? o posso lasciarli sul balcone, magari coperti da tessuto non tessuto?

ho sentito tanti pareri discordanti e vorrei sapere cosa è meglio per loro!
grazie mille:flower::flower::flower:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non potarli adesso fallo in primavera, se puoi riparali in serra oppure addossati ad un muro coperti con tnt, acqua poca e solo a terriccio asciutto.

maela

Aspirante Giardinauta
grazie...
tra quanto tempo li devo coprire con il tnt? aspetto che sia più freddO? adesso di giorno ci sono 22/24°C e di notte ce bìne sono 10/12..che faccio? aspetto?

N

ninfa77

Guest
Quoto piera in tutto i miei sono sopravvissuti tutti l'anno scorso...falli solo arieggiare molto se li metti in serra perchè a me uno l'anno scorso ha rischiato di marcire

Alto