• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tosaerba

mau85

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,dovrei prendere un buon tosaerba,dovrei lavorarci...premetto che devo iniziare quindi il capitale non è molto alto diciamo sui 600 euro..al momento mi son stati proposti questi modelli:
active 5000sh motore honda 160 serie gcv
jonsereed lm2150 cmd motore 190 b&s Serie 675 Ready Start
jonsered LM 2153 CMDAE motore 190 B&S Intek Serie 875 OHV
honda hrg 465 pd serie izy motore GCV 135 4 tempi OHC
efko lr48tk all road plus4
honda ed efko stanno intorno ai 400 euro,gli altri intorno ai 600...sinceramente son puntato verso l'active..chiedo ai più esperti chiarimenti...so che non sono il top per lavorare,ma per ora con tutta l'attrezzatura da prendere ,purtroppo non posso permettermi di meglio..in alternativa a questi marchi cosa potrei prendere?
 
K

Kakugo

Guest
Allora, escludiamo Honda per cominciare: la macchina in questione ha il difetto fondamentale delle ruote piccole. Visto che ci devi lavorare e non sai che prati ti toccheranno, meglio stare sulle ruote grandi. Inoltre c'è da dire che ora Honda offre la 466SK... motore GCV160, nuova trasmissione... e sta intorno ai 500€ praticamente ovunque.

Escludiamo anche EFCO: il motore è la solita cinesata rimarcata. Visto che ci devi lavorare, non mi sembra sia il caso.

Jonsered, entrambe OK: sono in tutto e per tutto Husqvarna, ed i motori B&S non danno alcun problema.

Active, sono i vecchi Harry, buone macchine, Active è una ditta seria e, per quanto il GCV160 sia un motore per usi residenziali e non professionali, è a mio parere l'unità motore migliore per chi vuole il meglio senza spendere quello che i motori professionali costano.
Insomma... hai puntato sulla macchina giusta.
 

mau85

Aspirante Giardinauta
Ecco grazie mille,ora vedo come mi trattano per quello jonsered più che altro perché alcuni modelli hanno l'avviamento elettrico e il prezzo non sale molto
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
C'é anche per in tagliaerba? Mi sa piuttosto inutile sinceramente. E tra batteria e tutto invece contribuirá ad aumentarne il peso.
 
K

Kakugo

Guest
Ecco grazie mille,ora vedo come mi trattano per quello jonsered più che altro perché alcuni modelli hanno l'avviamento elettrico e il prezzo non sale molto

Visto che parliamo di motori con cilindrata e rapporti di compressione non pazzeschi, l'avviamento elettrico non è che serva a molto, anche perché gli ultimi motori Honda e B&S hanno ottimi decompressori automatici per facilitare l'avviamento.
 
Alto