Adesso ho spento l'impianto perchè inizia a fare freddo, e dovrebbero iniziare le piogge.
Ok per il previcur, che mi sembra adatto soprattutto per il prato posato all'ombra.... e per il propiconazolo non c'è bisogno? O è meglio darlo comunque.
Oggi non riesco a postare delle foto, però posso aggiungere questo per il prato all'ombra:
Alla base del colletto, c'è un bel po di erba morta marrone scuro e per di più bagnata, in superfice in certi punti non ben delimitati delle chiazzette di giallo... , e stanno ricrescendo un sacco di fili d'erba finissimi, mentre i grossi fili di festuca sono spariti dopo il taglio.
Il prato posto al sole sta abbastanza bene, dico abbastanza perchè tosandolo forse l'ho tagliato un po troppo.... era meglio 1 cm in più
mi sa che devo cabiare il tagliaerba, ho quello che si possono regolare le ruote solo in 3 posizioni, con l'altezza pià alta è un po troppo, metre con quella centrale è troppo poco...
comunque tra le due sicuramente è meglio lasciarlo un po più alto, avendo la festuca.