• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio e opinioni su acquisto rasaerba.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Greenturf allora ....
hai ragione il 3D è il tuo .....
dicevo allora se ti va ci posterai una bella recensione ?
Per gli utenti del forum che la leggeranno sará davvero utile....

Grazie per la pazienza...
Marco
 

Greenturf

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a voi, vi allego le pr ime foto del prodotto acquistato.
Dal punto di vista costruttivo, la macchina è robusta è al tempo stesso molto facile da manovrare.
 

Allegati

  • 20171001_112558.jpg
    20171001_112558.jpg
    79,9 KB · Visite: 16
  • 20171001_112621.jpg
    20171001_112621.jpg
    77,8 KB · Visite: 6
  • 20171001_112630.jpg
    20171001_112630.jpg
    65,1 KB · Visite: 9
  • 20171001_114509.jpg
    20171001_114509.jpg
    103,2 KB · Visite: 10
  • 20171001_114449.jpg
    20171001_114449.jpg
    67,2 KB · Visite: 11

GreenEarth

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte. La macchina precedente (non so cosa fosse ma piu o meno simile credo) è durata 12 anni, acquistata presso lo stesso venditore, con qualche riparazione. C'è anche da mettere in conto il tempo per la ricerca e l'orientamento in un territorio sconosciuto come questo è per noi, non potevo tirarla troppo per le lunghe --> se mi aveste offerto una consulenza sul caso specifico del tipo: ti suggerisco questi 3 modelli, fanno questo e quest'altro, costano tot compresa la spedizione, la manutenzione vicino a casa tua te la fa il sig. X che trovi qui (..), avrei valutato le vostre offerte e probabilmente acquistato da voi, soprattutto se mi aveste suggerito un mezzo con basse emissioni. Dovendo andare a tentoni da sola con poche info ho preso la decisione che potevo. Grazie comunque, una buona giornata :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quella l'hai consigliata tu a chi ....??
A greenturf o a greenEarth??
Non è che hai é fatto confusione con i due nick-name ??
L' ultimo post " di rammarico" sull' aiuto sembrerebbe definito " poco utile o poco completo o poco tempestivo / esaustivo é quello di greenEarth.....che ha scelto appunto una rasaerba , la prima che " gli é capitata" ...quella , se non vada errato. , col motore LONCIN......
Mentre è greenturf. .....che ha
scelto l'Alpina e soddisfatto ha postato le foto del
suo nuovo rasaerba.......
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
ha si è vero hanno 2 nomi simili,ma greenturf non ha scelto l'alpina ma l'active vero??????

ps.ho messo insieme tutti i punti interrogativi del tuo ultimo post e te li ho ridati intatti ;) e andiamo avanti..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si l' Active ...un lapsus...
gianni se non riesco a mettere faccine ( in questo caso faccine stupite ) ....tu come esprimeresti dello stupore nello scrivere una domanda? io mettendo più di un punto interrogativo.....tu, a quanto pare , devi restituire " cosa"?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
visto che io mi sono confuso tra greenturf e greenearth e tu ti sei confuso tra alpina e active,credo che sia più grave il tuo errore perchè di natura tecnica ed a quanto pare hai iniziato te a fare lo spiritoso con i punti interrogativi vero??...........ed abbiamo mandato in vacca l'ennesimo 3d,grazie marco..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sempre peggio...siamo alle " alle teorie complottistiche".....ora passiamo agli alieni.....?
gianni prendere uno scritto esplicativo solo e semplicemente per uno scritto...esplicativo no?
anche i troppi punti interrogativi ? sono sintomo di chissá cosa che ti frulla in testa ?
una volta di più fai ridere e stai facendo tutto da solo....gianni sei incorreggibile......
 
Ultima modifica:

Ciufin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione. Devo prendere il mio primo rasaerba, 100 m2 scarsi di giardino, leggermente pendente, praticamente quadrato con vialetto in mezzo. Pensavo ad un elettrico, forse uno a batterie, della Al ko danno pure in omaggio un trimmer per la fascia di prezzo che ho preso in considerazione, cioè sui 200 euro max. Voi che mi consigliate? Non voglio prendere un professionale ovviamente, ma nemmeno una ciofeca. Marche più o meno valide? Diametro di taglio?Grazie a tutti!
 

denebola75

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte. La macchina precedente (non so cosa fosse ma piu o meno simile credo) è durata 12 anni, acquistata presso lo stesso venditore, con qualche riparazione. C'è anche da mettere in conto il tempo per la ricerca e l'orientamento in un territorio sconosciuto come questo è per noi, non potevo tirarla troppo per le lunghe --> se mi aveste offerto una consulenza sul caso specifico del tipo: ti suggerisco questi 3 modelli, fanno questo e quest'altro, costano tot compresa la spedizione, la manutenzione vicino a casa tua te la fa il sig. X che trovi qui (..), avrei valutato le vostre offerte e probabilmente acquistato da voi, soprattutto se mi aveste suggerito un mezzo con basse emissioni. Dovendo andare a tentoni da sola con poche info ho preso la decisione che potevo. Grazie comunque, una buona giornata :)

Il forum è pieno di thread di consigli su tosaerba che si sposano bene con le tue esigenze.
Avevi fretta e hai scelto di testa tua (non dare la colpa al forum o a chi ti ha voluto suggerire altro) : E goditi il tuo nuovo tosaerba :)
sicuramente farà il suo lavoro per anni (non farti patemi d'animo : ho visto privati senza particolari esigenze lavorare con macchine hobbistiche per anni : io ho una "cinesata" simile a questa : motore 100cc (!!), scocca in plastica (!!!) x 200 metri quadri : sono oramai 6 anni che taglio un prato (con calma) 1 volta ogni 10 gg.......... e per ora non mi ha ancora mollato.
Posseggo poi macchine un po piu professionali (scocche in lega di alluminio, motori Briggs & Stratton serie 800, o Kawasaki 180cc, ma è chiaro che l'impiego non è piu da privato o comunque la macchina va incontro ad usi piu gravosi di un semplice prato inglese).
Con questo non voglio dire che i consigli che gli altri utenti ti hanno dato non siano validi : semplicemente hai deciso che questo tosaerba era quallo che si adattava meglio alle tue esigenze e al tuo budget. (non c'e una risposta giusta : tranne quella che decidi di prendere : il prato, volendo, lo puoi "tenere curato"anche con delle pecorelle nane d'ousseant : niente inquinamento, zero fatica ) : http://www.pecorelle.it/
A meno che tu non sia un giardiniere professionista che deve lavorare con il tosaerba ogni giorno, hai fatto un'acquisto "consumistico" in media : se cosi non è , hai sempre 2 anni di garanzia per eventuali guasti/sostituzioni.
Quando non funzionerà piu, potrai sempre valutare (in base all'esperienza maturata), un'acquisto piu mirato.
agrieuro_16259_2.jpg
 
Ultima modifica:

denebola75

Aspirante Giardinauta
X Ciufin : se vuoi orientarti sull'elettrico, consiglio sicuramente batteria :
Lascio poi la parola agli esperti, visto che non ne posseggo nemmeno uno.
 
Alto