• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore medio, sui 30 cc e 1.2 cavalli

DarioDario

Giardinauta
salve amici

voglio cambiare il mio umk425 con un decespugliatore a 2 tempi.

Mi piacerebbe provare un Echo: ho visto questo modello... il SRM300 TESL o il esl.. cosa ne pensate?

o altre marche? per stare sempre intorno ai 30-35 cc ... cosi posso usare il filo de 2.4 di diametro.

spesa.. se riesco a stare sui 350 sono contento.... (devo vendere anche il mio povero umk425)

Grazie!

gianninettis

Maestro Giardinauta
avevi un tagliabordi ed ora vuoi fare il passo con un "decespugliatore"

l'echo è una buona macchina,ma è un 28.1cc con un peso di 6 kg..

guarda in casa active ad esempio,trovi il 2.9,un 28.5cc più potente dell'echo,pesa la bellezza di 4.8 kg e puoi averlo già spedito a casa con 290 euro..

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ma che motore montano gli active?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

motori fin troppo professionali direi,di loro produzione così come aste di trasmissione e tutto il resto,secondo me proprio sui motori sono un passo avanti a tutti..
active sono più di 20 anni che produce motori da competizione per go-kart e mini moto,quindi puoi dormirci tranquillo,io ho molti attrezzi active,oramai da circa 4 anni e mai avuto un problema..

firefox

Giardinauta
Buon rapporto prezzo qualità e motore longevo ma... cosa devi farci? Prima avevi un 25cc, ora passi ad un 45...

DarioDario

Giardinauta
Dici che sento molto la differenza.. ?
Voglio più potenza distruttiva... A volte ho erbe alte e dure... Voglio stare tranquillo qualunque cosa trovi sul mio cammino..
Leggo nel forum che è un buon motore..
Con asta blu..

Ho letto che non si può regolare la carburazione però.. È un male?

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda,non so quanta superficie tu hai da tagliare in tutto,ma la potenza in esubero non è mai un problema,anzi il contrario si..

se come giustamente ho capito vuoi sfalciare 1000 metri quadri ed invece di farli in 2 ore con l'honda da 25cc vuoi farli in 30 minuti e triturare per bene l'erba con un filo da 4mm,tanto vale prendi il tj 53,tanto la differenza di prezzo è poca,anzi io lo ho trovato con un'asta di trasmissione italiana a 300 euro..

il tj 45 è una bella macchina così come il 53,consumano poco ed hanno poche emissioni nocive,merito il loro sistema strato charged,poi se devi lavorarci in piano valuta l'acquisto di un dece a manubrio,con il tj 45 potresti montarci anche un filo da 3.3,forse un 3.5,con il tj 53 anche un 4mm,valuta tu che spessore di filo ti farebbe più comodo ed agisci di conseguenza..

DarioDario

Giardinauta
Ho parlato con alcuni colleghi e venditori.. E mi hanno sconsigliato i kawasaki.. Ormai cinesi con aste cinesi.. (rottura frequente della coppia conica)
È vero che sono fatti in cina ?? (dalle foto del motore tj35) in effetti non mi sembra il massimo delle finiture e dei materiali.

O mi sbaglio ?

DarioDario

Giardinauta
Altrimenti ho visto..

HITACHI CG33EJ (SL)

Oppure eCho srm 300 tesl

Cosa ne pensate?

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ho parlato con alcuni colleghi e venditori.. E mi hanno sconsigliato i kawasaki.. Ormai cinesi con aste cinesi.. (rottura frequente della coppia conica)
È vero che sono fatti in cina ?? (dalle foto del motore tj35) in effetti non mi sembra il massimo delle finiture e dei materiali.

O mi sbaglio ?

mi sa che i tuoi amici si sbagliano di grosso,ora sta a te decidere a chi dare retta..

gianninettis

Maestro Giardinauta
l'echo 300 scartato,alternativa valida l'active 2.9,più potente e moooolto più leggero..

l'hitachi,dipende quanto lo paghi,poi se ti piace prendilo,è sempre un decespugliatore professionale esente da difetti,comunque ripeto,cerca di prenderlo a manubrio,più comodo per il tuo uso....

DarioDario

Giardinauta
l'echo 300 scartato,alternativa valida l'active 2.9,più potente e moooolto più leggero..

l'hitachi,dipende quanto lo paghi,poi se ti piace prendilo,è sempre un decespugliatore professionale esente da difetti,comunque ripeto,cerca di prenderlo a manubrio,più comodo per il tuo uso....
Ok! Guardo gli active!
Ma che differenza c'è tra hitachi
CG E33EJ SL. 35CC
E
CG 33 EJ SL ??? 32 CC

DarioDario

Giardinauta
Preso!!
L'ho montato.. È tutto ok dai.. Sembra fatto bene..

Però nelle prime ore di utilizzo era un po' strano.. Un po' fermo.. Se accelero si spegneva.. :(
Dopo un po' di ore le cose sono migliorate ma non moltissimo..
Allora ho girato un po' le viti di minimo e massimo.. E è andato molto meglio..
Però non so se le ho regolate giuste..
Inoltre il filo mi sembra troppo lungo... È normale?

firefox

Giardinauta
Occhio con le viti L e H: se alteri troppo la carburazione rischi di far danni, oltretutto non coperti da garanzia...

DarioDario

Giardinauta
Occhio con le viti L e H: se alteri troppo la carburazione rischi di far danni, oltretutto non coperti da garanzia...
Non sono proprio viti però...
Sono rosse.. Tipo tappini.. E posso girarli poco.. Arrivano subito a fine corsa.. Girano di massimo 180 gradi..
Come potrei regolari? La vite del minimo mi ha dato un accellerazione più pronta.. L'ho svitata di poco..

Alto