• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su quale decespugliatore acquistare

lorenzetto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho la necessità di dare una bella ripulita al confine della mia proprietà. Nello specifico sono circondato da un canneto (non troppo fitto) e da varie sterpaglie (erba alta 30/40 cm). Sto pensando di acquistare un decespugliatore, ma sono totalmente inesperto e vorrei un consiglio. Ho letto da diverse parti che per tagliare le canne c'è bisogno di un disco "macinone" (correggetemi se sbaglio) o comunque di una lama diversa dal classico filo. Sono stato da Leroy Merlin ed ho adocchiato un decespugliatore Alpina modello Abr42 che è un 2 tempi da 43 cc, sul manico però è ben impresso il simbolo del disco "macinone" o che dir si voglia sbarrato a caratteri cubitali. Ne deduco quindi che su quel decespugliatore non si possa montare. Ora considerando che userei questo attrezzo sporadicamente per tenere in ordine la vegetazione di confine e molto più spesso invece per rifinire i bordi del prato coltivato, vi volevo chiedere su quale tipo potermi indirizzare e su cui possa montare anche il disco. E ne approfitto per chiedere anche se per il taglio delle canne è veramente necessario il disco o se si può provvedere anche in altro modo (escludendo il filo immagino). Il mio budget è basso, non vorrei superare i 200 euro.
Grazie a chiunque vorrà rispondere.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tenendo presente che un buon disco macinone costa qualche decina di euro, con un budget così basso non compri nulla che faccia al caso tuo.