• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per nuovo decespugliatore

firefox

Giardinauta
Avendo lo spazio sufficiente, io preferisco riporlo in orizzontale. Nel mio caso su uno scaffale ma fa lo stesso anche un paio di staffe, autocostruite in metallo o legno, oppure supporti da soffitto...
Per lo svuotamento serbatoio, quoto Stepmeister.
 

zanardi84

Giardinauta
Alla fine ho trovato un post sul forum di peppone e ho optato per un tassello fisher conficcato nel muro e di un moschettone a fettuccia di nylon fissata ad esso con vite e rondella e al dece mediante il moschettone rapido all'anello dove si aggancia la tracolla.
 

Davidedece

Aspirante Giardinauta
Mi aggrego a questa discussione, eventualmente se è il caso ne apro una nuova. Ciao a tutti.
Ho un giardino da cca 1000mq, che quando mi scappa un taglio devo passare con il decespugliatore (un 4-5 volte anno), perché l'erba diventa troppo alta x il rasaerba. Il mio dece Blitz-emak ultra ventennale è agli ultimi e non vuole più partire, per cui mi sono messo in cerca del sostituto, un po' di web-reading ed un paio di giri e adesso sarei orientato all'acquisto di un dece sui 30-35cc.
In particolare vicino casa avrei trovato due macchine interessanti, una dece Kjapan tutto Maruyama (motore. Ae330 e asta da 24) ed un dece Kawasaki (motore tj35e asta maruyama da 26mm), il Kjapan sembra un vero gioiellino, leggero, bilanciato, maneggevole , fa un ottima impressione, il Kawasaki è un po' più pesante (di 1kg, x tot 6,4kg) meno bilanciato e maneggevole.
A pelle preferisco Maruyama, ma con il senno sto pensando al lungo periodo, manutenzione, riparazione, ricambi ecc. dove il kawa sarebbe nettamente avvantaggiato.
Un vostro commento mi farebbe piacere, un sano confronto di pareri motivati.
Grazie, Davide.
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Buonasera, nel pomeriggio ho giocato il jolly ed ho chiuso per il 226S a 190 euro :tupitupi:
Arriva settimana prossima, appena lo metto in funzione vi scrivo le mie impressioni.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dedicato del tempo.
 

firefox

Giardinauta
A davidedece: Se apri una nuova discussione sarebbe meglio.
Già che ci sei, nella nuova discussione dicci quanto ti chiedono per il Maruyama e per il Kawasaki.
 

zanardi84

Giardinauta
Buonasera, nel pomeriggio ho giocato il jolly ed ho chiuso per il 226S a 190 euro :tupitupi:
Arriva settimana prossima, appena lo metto in funzione vi scrivo le mie impressioni.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dedicato del tempo.

Gran colpo!
Vedrai che ti troverai alla grande!
Nel frattempo lettura al manuale (lo trovi sul sito nella pagina del decespugliatore) che è molto ben scritto, dettagliato e contiene spunti interessanti.
Importantissima la sezione in cui spiega come indossare l'imbragatura da spalla e impostare il punto di equilibrio: ci perderai del tempo, ma una volta ottenuto lavorerari comodamente e con efficacia.
 
Alto